Pitti Bimbo: le collezioni per la stagione autunno/inverno 2007 a Firenze il 19/ 21 gennaio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 gennaio 2007 13:46
Pitti Bimbo: le collezioni per la stagione autunno/inverno 2007 a Firenze il 19/ 21 gennaio

“Ricerca e dinamismo, questa è la formula vincente che ha portato Pitti Bimbo alla leadership internazionale – afferma Agostino Poletto, vice-direttore generale per le manifestazioni e lo sviluppo – Un successo provato dalla continua crescita del numero delle aziende e dei compratori, della segmentazione dell’offerta merceologica e commerciale. Pitti Immagine Bimbo è il luogo dove vengono definiti e rappresentati gli stili e le tendenze della moda per bambini e ragazzi. La manifestazione raccoglie la positività e il dinamismo del mercato e lo rappresenta”. La sensibilità verso i mutamenti del mercato e l’apertura alla sperimentazione fanno di Pitti Bimbo il palcoscenico ideale per tutte le tipologie di aziende e brand della moda bimbo: griffe e importanti marchi della moda adulta, aziende leader del settore e collezioni di ricerca.

Gli oltre cinquanta nuovi ingressi testimoniano il delinearsi di una nuova nicchia di mercato, rappresentata da aziende di medie e piccole dimensioni che si distinguono per contenuto e originalità del prodotto e per la sua presentazione. Al tempo stesso Pitti Bimbo rileva anche l’aumento del numero dei grandi marchi del mercato adulto che chiedono alla manifestazione lo spazio necessario per presentare le loro linee bimbo, con progetti non convenzionali e innovativi. Tra i nomi nuovi di questa edizione segnaliamo le collezioni per bambino di Hogan, Camper, Cruciani, il lancio della collezione targata Ferrari, e gli arredi di design per bambini del marchio Cyrus Company. Gli spazi espositivi di Pitti Bimbo sono in continuo mutamento, con un’estetica affidata a creativi internazionali – designer, graphic designer e illustratori – strettamente legati all’immaginario giovanile, che interpretano con efficacia stili e trend di mercato della moda per bambini e ragazzi.

Pitti Bimbo li rappresenta in cinque sezioni: Pitti Bimbo, i grandi marchi, stile elegante unito a spirito contemporaneo; Sport Generation lo sportswear e l’activewear; New View la creatività e la ricerca dei marchi indipendenti; Kids’ Design, la tecnologia e il design per l’infanzia; SuperStreet streetwear e denim couture. Sezioni vitali, che descrivono nicchie di mercato e lifestyle specifici, SuperStreet e NewView presentano progetti allestitivi realizzati da talenti emergenti del design.

A curare le scenografie, le immagini, i suoni e i segni di questa edizione saranno alcuni dei nomi di punta dei creativi Nazionale Italiana Del Design: il set di allestimento di New View sarà firmato da Ilaria Marelli, mentre gli spazi di SuperStreet saranno interpretati da Joe Velluto.

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