'Il Pilota' al Maracanà di Firenze il 25 novembre 2006

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 novembre 2006 12:49
'Il Pilota' al Maracanà di Firenze il 25 novembre 2006

Il Pilota si predispone a essere una nuova macchina per un tipo di intrattenimento esclusivo, destinata a prevenire le stragi del sabato sera collegate all’abuso di bevande alcoliche. Il tutto facendo divertire i partecipanti e rendendo protagonisti i giovani frequentatori dei club notturni d’Italia. Attualità e dinamicità si uniranno per un risultato sorprendente, rigorosamente a sfondo sociale. I dati raccolti nei due anni di test da Just Media Communication, nel 2004 e nel 2005, al giorno d’oggi confermano la formula vincente del programma.



L’energia del reality all’intrattenimento e divertimento del gioco a premi, con la conduzione speciale di un personaggio che di reality ne sa qualcosa e ne ha vinto addirittura uno: Rosario Rannisi. Dopo l’esperienza nella casa più spiata di Cinecittà, come concorrente del Grande Fratello, Rosario ha sbaragliato gli altri partecipanti e si è aggiudicato la terza edizione della Fattoria.

In onda dal 17 ottobre su Sky Canale 869 Play Tv, tutti i martedì dalle ore 23.00 alle ore 24.00, e i giovedì dalle 17.00 alle 18.00, i conduttori Rosario Rannisi e Paolo Manila, faranno da padroni di casa, intrattenendo ospiti istituzionali, personaggi televisivi e addetti ai lavori del mondo della notte che, ogni settimana, saranno presenti in studio per il daytime bisettimanale.

In trasmissione, anche tutti i concorrenti e ‘aspiranti piloti’ del tour 2006.

Il tour 2006, partito il 21 ottobre, avrà come protagonista la Regione Toscana: un percorso di sette tappe più una serata finale a Firenze. Dopo il successo delle tappe al Pepila di Tirrenia (Pisa), al Don Carlos di Chiesina Uzzanese (Pistoia), al Balena2000 di Viareggio, al Le Mirage di Monte San Savino (Arezzo) e al Boccaccio di Calcinaia (Pisa), l’appuntamento si rinnova per sabato 25 novembre alla discoteca Maracanà di Firenze.

Come testimonial ufficiale del programma, la Nazionale del Grande Fratello F.C. si aggregherà ai concorrenti di tappa in tappa, per le serate del sabato sera.

Il Pilota, con il contributo del Ministero della Salute, è in collaborazione con ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA’, Centro Collaboratore Organizzazione Mondiale della Sanità per la Promozione della Salute e la Ricerca sull’Alcol, Osservatorio Nazionale Alcol CNESPS, Centro Nazionale Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione Salute.

L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Toscana e dalla SIA, Società Italiana di Alcologia.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza