AgrieTour-Agriturismo: sapori e tradizioni rurali italiani ad Arezzo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 ottobre 2006 15:44
AgrieTour-Agriturismo: sapori e tradizioni rurali italiani ad Arezzo

Territori in mostra, gare gastronomiche, animazioni rurali, degustazioni, dimostrazioni di attività all’aria aperta. Il mondo dell’agriturismo si dà appuntamento alla quinta edizione di Agrietour (Arezzo, 17-19 novembre 2006), l’unico salone nazionale interamente dedicato all’agriturismo e all’offerta territoriale. Numerosi gli eventi in programma per gli appassionati della vita in campagna, a partire dal Campionato e dal Festival di Cucina Contadina, dove si potranno gustare, in abbinamento ai vini, i piatti della tradizione campioni in carica al Campionato di cucina contadina 2005.

Nelle giornate aperte al pubblico (18 e 19 novembre, ore 9,30-19,00), i visitatori avranno la possibilità di organizzare le prossime vacanze in agriturismo, di acquistare i prodotti tipici dei territori in esposizione, di scegliere fra centinaia di proposte per itinerari culturali e naturalistici lungo tutta la penisola e di assistere a dimostrazioni di artigianato con lavorazioni quasi scomparse come quella della cesellatura di metalli preziosi e dell’impagliatura. Ampio spazio anche alla vita all’aria aperta con le attività di outdoor per gli adulti nell’area AgriPleinAir, e, per i bambini, animazioni, giochi e fiabe nel “Laboratorio del PleinAir – nella Valle dei Bambini”.

Agrietour è un evento organizzato dal Centro Promozioni e Servizi di Arezzo in collaborazione con Anagritur e la partecipazione di: Regione Toscana, Toscana Promozione, Camera di Commercio di Arezzo e altri Enti locali aretini, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e dell’Enit.

Notizie correlate
In evidenza