I lavori stradali della prossima settimana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 agosto 2006 17:12
I lavori stradali della prossima settimana

Interventi di riasfaltatura in viale Giannotti e via Pisana, lavori per realizzare un nuovo attraversamento pedonale in piazzale Donatello, ma anche un intervento sui chiusini in via Mariti e il rifacimento della pavimentazione stradale in via 1° settembre e via del Ponte di Mezzo. Sono solo alcuni degli interventi previsti per la prossima settimana sulle strade cittadine. Ecco la lista degli interventi. Viale Giannotti: il tratto interessato dalla riasfaltatura è quello compreso fra via Caponsacchi e piazza Cardinale Elia Dalla Costa.

I lavori, che termineranno martedì 29 agosto, comporteranno la chiusura nella fascia oraria 9-18 della corsia in direzione di viale Europa. Piazzale Donatello: inizieranno lunedì 28 agosto i lavori per realizzare un nuovo attraversamento pedonale per raggiungere in piena sicurezza l'ingresso del Cimitero degli Inglesi. Il nuovo attraversamento sarà realizzato sul lato di viale Gramsci, sfruttando la zona protetta per i pedoni al centro strada. Sarà installato anche un nuovo semaforo per regolare il passaggio delle persone e garantire il transito in sicurezza dei mezzi diretti verso via La Farina.

I lavori andranno avanti per una decina di giorni con alcuni restringimenti di carreggiata. Via Spadaro: da lunedì 28 agosto nel tratto fra lo Stradone di Rovezzano e via del Loretino sarà istituito un senso unico alternato con semaforo per lavori relativi a un allacciamento alla rete fognaria. L'intervento si concluderà sabato 2 settembre. Largo Bargellini: il tratto compreso fra via dei Pepi e via delle Pinzochere sarà chiuso martedì 29 agosto, dalle 7.30 alle 12.30, per trasloco. Via Mariti: per effettuare il rialzamento dei chiusini della rete del gas, nei giorni di mercoledì 30 e giovedì 31 agosto sarà istituito un restringimento di carreggiata in direzione di piazza Dalmazia.

Via Pisana: il tratto compreso fra via di Ugnano e il confine comunale con Scandicci sarà interessato da lavori di riasfaltatura. Prevista la chiusura a tratti della strada. L'intervento inizia mercoledì 30 agosto e andrà avanti per una settimana. Via 1° settembre: inizieranno mercoledì 30 agosto i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale. La strada sarà quindi chiusa fino a giovedì 14 settembre. Via del Ponte di Mezzo: ancora lavori di rifacimento della pavimentazione stradale.

Anche in questo caso il tratto compreso fra via Odorico Da Pordenone e viale Corsica sarà chiuso da mercoledì 30 agosto a giovedì 14 settembre. Via del Vetriciaio: anche in questo caso per lavori di pavimentazione stradale la strada sarà chiusa da mercoledì 30 agosto a giovedì 14 settembre. Via dei Pozzi di Mantignano: anche tratto compreso tra cantiere Pozzi di Mantignano a via del Tabernacolo sarà interessato da lavori di pavimentazione stradale. Prevista la chiusura al traffico sempre da mercoledì 30 agosto a giovedì 14 settembre.

(mr)

In evidenza