Valdarno Jazz Festival dal 28 giugno al 21 luglio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 giugno 2006 17:51
Valdarno Jazz Festival dal 28 giugno al 21 luglio

Giunto alla IX Edizione, il Valdarno Jazz Festival avrà inizio il 28 di Giugno e terminerà il suo percorso il 21 di Luglio.
Saranno coinvolte le piazze dei Comuni di San Giovanni Valdarno, Montevarchi, Castelfranco di Sopra e Terranuova Bracciolini, che già nel corso degli anni hanno ospitato il Festival.
Sono stati molti gli artisti che hanno partecipato nel corso delle precedenti edizioni e di ottimo livello, come Maurizio Giammarco & Megatones, Paolino Dalla Porta Quintet e il trio Zeppetella – Deidda – Sferra ed altri ancora.
Gli artisti che si esibiranno in questa IX Edizione godono di fama nazionale ed internazionale, come il duo di Stefano “Cocco” Cantini e Rita Marcotulli e il gruppo degli Enten Eller, con ospite il clarinettista Achille Succi, e come le Big Band, la Bradley e la Capital, provenienti dalle varie università americane.
L’Associazione MoVingMusic nasce nel maggio del 2005 a Firenze.

Il progetto e l’obbiettivo che persegue è quello di favorire lo sviluppo e la diffusione di ogni attività culturale (musica, teatro e immagine,video-multimedia, editoria) che abbiano caratteristiche di ricerca, qualità, innovazione.
Nel corso del 2005 ha già collaborato alla programmazione del Valdarno Jazz Festival, e questo anno, si occuperà in collaborazione con l’Associazione Valdarno Jazz, dell’aspetto tecnico-organizzativo e della Direzione Artistica, e metterà a disposizione un Ufficio Stampa che si occuperà della visibilità e della divulgazione del Festival attraverso i mass media.
L’Associazione Musicale Valdarno Jazz, si occupa già da anni all’organizzazione del Festival, giunto alla sua IX Edizione e che con il tempo si è sempre più valorizzato, ospitando artisti nazionali ed internazionali, ed in particolar modo ospitando alcune Big Band delle università americane che hanno suscitato un notevole successo.
Le finalità che l’associazione si è prefissata sono: contribuire a diffondere la musica, con il fine di superarne l’appiattimento dovuto ad uno scarso livello dell’informazione settoriale e delle modeste possibilità offerte ai giovani per impegnarsi e sperimentare.

Collegamenti
In evidenza