BuoneNotizie.it: l’altra attualità a Terra Futura 2006

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 marzo 2006 14:14
BuoneNotizie.it: l’altra attualità a Terra Futura 2006

L’Associazione culturale Buone Notizie presenta il primo progetto editoriale basato sul concetto di informazione sostenibile alla 3ª edizione di Terra Futura, alla Fortezza da Basso di Firenze, il giorno 31 marzo alle ore 10,30 (Palazzina Lorenese, sala 10, I piano).
Nel corso del 2005 sono stati pubblicati i primi due numeri del periodico Buone Notizie.it – l’altra attualità, un giornale di buone notizie segnalate dai lettori e selezionate da una redazione composta da aspiranti giornalisti pubblicisti.
Il numero 3 (marzo/aprile 2006) nasce con una nuova veste grafica e si propone di diffondere fra i lettori l’idea di informazione sostenibile gettando le basi per la costituzione di un comitato editoriale composto da tutti coloro che, con ricerche e suggerimenti, vogliano partecipare attivamente al progetto.


In questo numero, il noto giornalista Beppe Severgnini esprime in un’intervista esclusiva il suo parere sui media e sul rapporto tra i giovani e la lettura dei quotidiani. Il nuovo numero contiene anche la recensione del primo libro edito da Buone Notizie intitolato “Un amico ottimista!” scritto da Sebastiano Todero, psicologo del lavoro.

Collegamenti
In evidenza