Sul portale SIRA disponibili informazioni sulla rete idrografica Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 febbraio 2006 18:38
Sul portale SIRA disponibili informazioni sulla rete idrografica Toscana

E’ possibile effettuare la ricerca sul portale Sistema Informativo Regionale Ambientale della Toscana, per Autorità di Bacino, per Comune, per Bacino Idrografico o per parola chiave.
Andando, ad esempio nella pagina relativa ai corsi d’acqua presenti nel Comune di Campi Bisenzio, si apre una pagina con l’indicazione dei toponimi di tutti i corsi di acqua presenti, per ciascuno di essi la relativa lunghezza complessiva e quella all’interno di quel comune, l’Autorità di Bacino relativa ed un collegamento alla mappa corrispondente al percorso stesso.
Sempre dalla pagina iniziale è possibile accedere alla ricerca dei corsi d'acqua per parola chiave e, scegliendo le prime due lettere iniziali del nome, ottenere una lista dei corsi d'acqua e delle parole contenute con il criterio di ricerca.
Ad esempio cliccando sulle iniziali "BO" otterremo sia una la lista dei fiumi divisi per comune che quella delle parole chiave che iniziano per BO come dalla fig.

xx. e da fig.xx".
Il Portale SIRA mette a disposizione delle istituzioni, delle associazioni e dei cittadini tutti i risultati delle attività di controllo e monitoraggio effettuati ARPAT e da altri enti che operano in campo ambientale.

Collegamenti
In evidenza