Campaga di comunicazione di Alleanza Nazionale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 ottobre 2005 16:09
Campaga di comunicazione di Alleanza Nazionale

Parte la campagna di comunicazione di Alleanza Nazionale. Nei prossimi giorni i militanti di questo partito riempiranno le città di manifesti «per informare per informare i cittadini di servizi che li riguardano da vicino come l'acqua ed i trasporti e su aspetti che incidono in maniera importante sulla loro vita quotidiana. Aspetti trascurati da chi governa la città». La campagna è stata presentata questa mattina dai consiglieri del gruppo di Palazzo Vecchio: comincerà oggi e durerà circa due mesi.

«L' obiettivo - ha spiegato il vicecapogruppo Jacopo Cellai - è quello di fare vedere ai fiorentini che Alleanza Nazionale si è dimostrata vicina alle necessità della gente e capace di promuovere un'azione degna di un partito di governo. Ma è anche un modo per coinvolgere i cittadini su atti approvati dal consiglio e poi messi nel dimenticatoio dalla giunta di sinistra. Ad esempio - hanno rilevato Cellai e la consigliera Gaia Checcucci - vogliamo ricordare che l'amministrazione comunale non ha ancora adempiuto ad un nostro ordine del giorno, approvato dal consiglio comunale, che impegnava il sindaco ad annullare lo storno delle multe destinate alla Firenze Parcheggi, cioè a non girare più gli 11,40 euro per ogni multa elevata dagli ausiliari della Firenze Parcheggi.

Uno storno che è un "regalo" privo di qualsivoglia ragione. Questa giunta non ha nemmeno dato attuazione ad un altro nostro documento approvato dal consiglio comunale: si tratta della mozione che prevede la gratuità dei bussini elettrici per i cittadini che hanno più di 60 anni e per i disabili. Alla faccia della socialità». «Da un lato questa maggioranza fa numerose dichiarazioni di intenti sull'importanza del servizio pubblico - ha sottolineato Gaia Checcucci - sulla necessità di tutelare i cittadini e poi difende scelte che li penalizzano, come l'aumento delle tariffe dell'acqua del 6,6% ogni anno fino al 2013.

Eppure ci sono ancora 120 mila fiorentini senza depurazione. Questa, ad esempio, è una delle questioni sulla quale inviteremo i fiorentini a riflettere.Siamo dunque attenti ai bisogni dei fiorentini - hanno sottolineato Cellai, Sarra, Alessandri, Checcucci e Donzelli - ma non abbiamo dimenticato quegli italiani, come i nostri soldati massacrati dagli estremisti islamici a Nassiriya il 12 novembre del 2003. Il bando di concorso per realizzare un'opera che ricordasse i nostri eroi è stato approvato da tempo ma la giunta di sinistra non lo ha ancora ufficializzato».

«La costante dei nostri manifesti - ha rilevato Alessandri - è quella coinvolgere i cittadini affinché sappiano quali iniziative ha messo in atto Alleanza Nazionale e perché riflettano sul valore che l'amministrazione comunale attribuisce agli atti approvati in consiglio comunale. Un valore, quando si tratta di atti proposti dal centrodestra, è pari a zero».(mr)

In evidenza