Continua a Castellina Marittima la rassegna Musica W 2005

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 agosto 2005 17:59
Continua a Castellina Marittima la rassegna <I>Musica W 2005</I>

Sta per volgere al termine la rassegna per gruppi emergenti (ma non solo) Musica W 2005 di Castellina Marittima (Vada). Nel parco pubblico del borgo è stato allestito un palco che ben poco ha da invidiare a ben più blasonate manifestazioni, e nei giorni scorsi ha ospitato gruppi musicali di tutta Italia (una piacevole scoperta sono stati in particolare i giovani Poetica di Mantova), tra famosi e meno famosi. Negli anni passati il festival ha ospitato nomi del calibro di Extrema (storici alfieri del thrash metal nostrano), Eldtritch (formazione labronica dedita a un moderno prog metal) e Maurizio Solieri (il celeberrimo chitarrista di Vasco Rossi). Il gran finale è previsto per domani 15 agosto.Durante la serata si esibiranno sul palco centrale i gruppi: Arnika (Castellina), Fanali di Scorta (Cuneo), Stealth (Macerata) e i grandi Zen Circus . Stasera invece toccherà a : Il Kaos & Dana (Cuneo), Sun in a box (Cecina), Pleasure (Novara) e i Tre Allegri Ragazzi Morti come headliner. Nei giorni passati avevano invece calcato il palco i Jack's Farm (Livorno), i Matheria (Genova), gli Psycotherapy (Torino), La Felice Ignoranza (Castellina), i Discodrive,i Poetica (Mantova), i Linea Maginot (Ancona), i Cheap Thrills (Pontedera) e gli Offlaga Disco Pax e i Discodrive come gruppi principali.

Intorno al piccolo (ma dotato di un'ottima acustica) anfiteatro del parco pubblico sono sempre presenti stand per la degustazione di dolci fatti in casa, pizza e birra a prezzo politico (una media chiara o rossa a 2.5 euro), nonché un mercatino multietnico con di tutto un po' e la ruota della fortuna. Tutta la manifestazione è animata in modo molto professionale ma anche divertente e scanzonato dai giovani di Castellina, che si improvvisano baristi, imbonitori e improbabili -ma volenterosi- cuochi.

Il tutto ovviamente per beneficenza. Se siete in vacanza dalle parti di Vada, non mancate di fare un salto a Musica W 2005, perché oltre alla buona musica (che è sempre garantita) troverete un luogo molto carino, divertente e "alla buona" dove bere qualcosa e fare due chiacchiere (alla faccia del "Billionaire"!). Marco Lastri

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza