Fast and Fashion Communication. New Trend, New Tools for the strategy of success

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 giugno 2005 19:48
Fast and Fashion Communication. New Trend, New Tools for the strategy of success

Blue Fox, azienda leader nella progettazione di software applicabili all’industria del tessile-abbigliamento, sbarca a Prato. Il mondo della moda sta diventando sempre più competitivo, le produzioni di capi confezionati avvengono su scala internazionale, le case di moda devono comunicare con fornitori, partner e distributori in tutto il mondo. Questa evoluzione del settore ha reso sempre più necessaria una maggior efficienza, delle creazioni più rapide e più varie, una migliore comunicazione e reattività.

Anche Prato, uno dei distretti tessili per eccellenza, ha deciso di affidarsi all’innovazione tecnologica delle soluzioni Blue Fox; un gruppo che oggi opera in 55 paesi vantando una forte un’esperienza nel mercato globale grazie alla vasta gamma di soluzioni CAD/CAM per i settori del disegno di moda e del tessile, dalla realizzazione dell’abito all'industria al minuto.
L’appuntamento è per il 9 giugno a partire dalle 19,30. In questa data nell’Auditorium del Museo Pecci si terrà un convegno dal titolo “Fast and Fashion Communication.

New Trend, New Tools for the strategy of success”. Nel corso della conferenza sarà proiettato un video sulle nuove tendenze autunno/inverno 2006-07 ed esperti del settore discuteranno di mercati, di creatività, di soluzioni di vendita e di comunicazione. Parleranno dei trends della prossima stagione Francesco Scianni e Lorenzo Bartolini per lo studio stilistico Ricerca e Comunicazione mentre l’analisi del mercato globale sarà oggetto di approfondimento da parte di Giuseppe Ghisoni della Blue Fox, divisione Porini, Paolo Cattini, direttore generale della FK Group e Roberto Serrago della NedGraphics; Olivier Delarue e Philippe Fabre, rispettivamente divisione vendite per il tessile in Europa e Asia e per l’abbigliamento nel mercato europeo, interverranno in merito alle dinamiche di vendita.

Ospite d’onore della serata sarà Floris Limburg, marketing manager della Blue Fox Group. Le nuove tecniche di stampa nel tessile e abbigliamento saranno presentate da Ilaria Di Donato per NedGraphics. A partire dalle 22,30 lo spazio antistante l’anfiteatro del Pecci, per l’occasione trasformato in passerella, ospiterà la sfilata finale degli allievi del Fashion& Design Lab realizzata con la collaborazione dell’Ipsia di Pontedera. Sotto i riflettori sono attese dodici modelle che indosseranno circa sessanta capi all’avanguardia.
Nel panorama italiano la Blue Fox opera attraverso tre compagnie specializzate nella produzione di soluzioni software per le aziende: NedGraphics, Porini e FK Group.

In partnership con loro, Blue Fox è in grado di fornire i programmi più innovativi per la progettazione del tessuto garantendo un livello superiore di servizio e di attenzione con tecnici esperti a sostegno delle aziende mantenendo prezzi competitivi a livello internazionale.
Il compito di NedGraphics è quello di introdurre le soluzioni sul mercato attraverso vari servizi di sostegno, di addestramento, di istruzione del software e dei fissaggi. Alcuni lanifici dell’area pratese si sono già affidati alla NedGraphics e quindi alle soluzioni offerte da Blue Fox: il Lanificio Europa, Miglior, Idertessile, Bros, D’Etoffe, Tessilopera, Giupel, Luilor; ma l’obiettivo dell’azienda è quello di allargare ulteriormente il raggio della clientela.

Oltre alle imprese infatti, anche alcune scuole e centri didattici specializzati nella formazione di professionisti del settore, hanno scelto di adottarne i programmi. In particolare l’Accademia fiorentina Fashion & Design Lab. E per presentare le proprie soluzioni agli imprenditori tessili del distretto e il nuovissimo Fashionstudio - pensato per facilitare i diversi passaggi necessari per creare il tessuto - la NedGraphics non poteva che scegliere la prestigiosa cornice del Centro di Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato.

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