Iniziativa di solidarietà della Fondazione ANT per la partita Fiorentina-Milan di sabato 30 aprile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 aprile 2005 14:38
Iniziativa di solidarietà della Fondazione ANT per la partita Fiorentina-Milan di sabato 30 aprile

Sabato 30 aprile 2005 alle 20:30 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze: partita Fiorentina-Milan a favore della Fondazione ANT Italia Onlus. Agli ingressi dello stadio, saranno presenti giovani Volontari ANT, che effettueranno una raccolta fondi. Saranno riconoscibili grazie alla maglietta simbolo dell’iniziativa, che recherà il seguente motto: Fondazione ANT, il linguaggio della solidarietà è l’esempio. Viola o Rossonero: la solidarietà non ha colore.
“Ringraziamo i Dirigenti della Fiorentina – ha detto Piero Pannuti, Presidente della Delegazione ANT di Firenze – che ci hanno riconfermato la loro fiducia offrendoci anche quest’anno un’occasione importante per diffondere la conoscenza dell’ANT e sostenere l’operato della nostra Fondazione.

Un ringraziamento particolare va al Viola Club Commercianti Fiorentini Diego Della Valle, che ha presentato e sostenuto la nostra Fondazione e alla Galleria dello Sport che ha confezionato gratuitamente le magliette”.
Generosi testimonial della manifestazione sono gli attori Gaetano Gennai e Gianfranco Monti che hanno realizzato uno spot radio per promuoverla. Ogni giorno attraverso i suoi 27 Hospice Domiciliari Oncologici (HOD-ANT), l’ANT cura oltre 2700 Sofferenti di tumore in tutta Italia.

Gli HOD-ANT sono composti da medici, infermieri e psicologi, specializzati e retribuiti dalla Fondazione, per curare i Malati a domicilio, gratuitamente e con amore, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
In Toscana dal 1995 sono stati assistiti oltre 2000 Sofferenti. In particolare a Firenze ha sede l’HOD-ANT di Firenze-Prato-Pistoia, che segue i malati residenti nelle tre Province.
La Fondazione ANT Italia ONLUS, già Associazione Nazionale Tumori, fondata nel 1978 dall’attuale Presidente, l’oncologo Franco Pannuti, ha assistito dal 1985 ad oggi più di 49.000 Malati di tumore.
Per informazioni sull’iniziativa e sulle attività dell’ANT in Toscana, è possibile chiamare il n.

055.5000210

Collegamenti
In evidenza