English for business: un passaporto per il successo dell’impresa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2005 14:27
English for business: un passaporto per il successo dell’impresa

Si terrà domani 18 marzo, alle ore 17, presso la sede dell’Associazione Industriali Grosseto, in viale Monterosa 196, a Grosseto, un seminario informativo gratuito per la presentazione del corso “English for business”. Il corso è di grande interesse per tutte le aziende che lavorano all’estero, non solo nei paesi anglosassoni. L’inglese è infatti, sempre di più, un “passepartout” di cui non è possibile fare a meno.
La conoscenza della lingua inglese è un requisito sempre più indispensabile per chi opera nel mondo del lavoro.

Lo è ancor di più per quelle imprese che si confrontano con i mercati internazionali. Clienti, fornitori, interlocutori, partner: dall’incontro di lavoro alla corrispondenza, la corretta conoscenza della lingua inglese è una condizione da cui non si può prescindere. Il corso, che sarà presentato durante l’incontro, mira a consolidare le competenze di base possedute relativamente all’inglese quotidiano e sviluppare l'inglese parlato e scritto in un ambiente di lavoro internazionale. Ma ha, tra gli obiettivi, quello di rendere il partecipante in grado di gestire le corrispondenza con l'estero, intrattenere relazioni scritte e comunicazioni telefoniche, realizzare presentazioni e riunioni di lavoro con rappresentanti esteri.

Un corso di alto livello che risponde ad una precisa richiesta delle imprese: ovvero, quella di una formazione sempre più qualificante, che possa essere spesa praticamente, e che, come ogni buon investimento, nel tempo può dare grandi risultati.

Collegamenti
In evidenza