Il congresso mondiale di Esperanto a Firenze dal 29 luglio al 5 agosto 2006

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 febbraio 2005 23:57
Il congresso mondiale di Esperanto a Firenze dal 29 luglio al 5 agosto 2006

Il Ministero dei Beni e delle Attivita' Culturali ha concesso il patrocinio al congresso mondiale di Esperanto che si terra' a Firenze dal 29 luglio al 5 agosto 2006. La manifestazione e' giunta alla 91-esima edizione, con un riscontro sempre maggiore da parte del movimento esperantista: si riuniscono annualmente almeno 2500 persone da un centinaio di paesi di tutti i continenti.
Sotto l'egida dell'associazione universale di esperanto (ente con sede a Rotterdam, Paesi Bassi, dal 1954 in relazioni ufficiali con l'UNESCO quale organizzazione non governativa) il congresso del 2006 verrà organizzato dall'ente morale Federazione Esperantista Italiana.
La manifestazione si caratterizza per i moltissimi incontri culturali, sociali e di dialogo, tra persone di paesi e culture piu' diversi, incontri resi possibili dalla lingua comune: l'Esperanto.
Il congresso esperantista di Firenze intende altresi' svolgere un ruolo significativo per la promozione della cultura italiana presso un uditorio cosi' cosmopolita.
Per informazioni: congresso2006.coordinamento@esperanto.it

In evidenza