Duran Duran Party allo Space Electronic di Firenze con i Notorius in concerto mercoledì 22 (ore 22.00)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 dicembre 2004 17:23
Duran Duran Party allo Space Electronic di Firenze con i Notorius in concerto mercoledì 22 (ore 22.00)

Il gruppo si forma a Firenze nei primi mesi del 2000 quando Luca Fucci (tastierista), Gherardo Monti (chitarrista) e Vieri Pestelli (bassista), accomunati da una grande passione per il “sound” e lo stile degli anni ’80 decidono di unirsi con l’intento di rivivere e far rivivere le atmosfere musicali di quel periodo. Dopo varie prove e selezioni, il gruppo si completa grazie al reclutamento di Vanni Pestelli (voce), Simone d’Ambrosio (batteria) e Chiara Ciolini (corista). Dopo alcuni mesi di preparazione, la “scaletta” dei pezzi assume la sua forma definitiva, comprendendo brani “cult” tra i quali “Video killed the radio star”, “Tainted love”, “Enola Gay”, ecc….naturalmente non potevano mancare canzoni dei Duran Duran quali “Rio”, “Planet Earth”, “Notorious” (dalla quale prende il nome la band!!!), “A view to a kill”, “Save a prayer”…Inizia quindi una intensa attività live che porta il gruppo ad esibirsi in vari locali fiorentini e pistoiesi, quali “Be Bop”, “Loonee’s”, ”XO”, “Fitzpatrick Pub”, “River Pub”, nonché vari festival locali, serate a tema e feste private.

Nell’estate del 2001 la passione per la musica dei Duran Duran spinge il gruppo a trasformarsi nell’attuale Duran Duran Tribute Band ed a proporre nel corso delle proprie esibizioni esclusivamente il repertorio della celebre band di Birmingham.La prima apparizione ufficiale dei “Notorious” come Duran Duran Tribute Band avviene al “Transilvania Rock Cafè” di Firenze. Di lì a poco il gruppo si esibisce in numerose serate, ottenendo sempre un grande successo, anche in locali di importanza nazionale come il Jungle di Roma e il Siddharta di Prato, dove ha potuto contare sulla partecipazione al sax di ANDY dei BLUVERTIGO.

Dopo l'estate 2003 la formazione subisce una piccola rivoluzione: Vanni Pestelli viene sostituito alla voce da Giacomo Salani (già nel progetto INTERFERENZE con Luca), il cui arrivo da’ una marcia in più al gruppo. Il contemporaneo ritorno alla ribalta dei Duran Duran, grazie ad una serie di live sold-out in Giappone e negli Stati Uniti, ha fatto crescere ancora di più l’interesse nei confronti dei Notorious da parte di numerosi locali italiani, con conseguente programmazione una serie di concerti.

Il primo dei quali al MARASMA di Marina di Grosseto il giorno 1 Novembre.

A seguire dj set by: Larry B

In evidenza