Dal Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Park, le parole del Direttore Sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, alla stampa.
ATENE - “La finale di Conference League è stata la delusione più grande. Pensavamo di poterla vincere, ma non è stato così. E allora abbiamo deciso di rivoluzionare il gruppo, anche per non portarci dietro degli strascichi”.
GONZALEZ - “La finale di Coppa America ha inciso tanto sulle nuove ambizioni di Nico. Vinta la Coppa America lui si è sentito di voler un cambiamento e noi lo abbiamo accontentato”.
Approfondimenti
JUVENTUS - “Non abbiamo un filo diretto con il club bianconero. La Juventus è una società come le altre. Sono le dinamiche di mercato ti portano poi a certe situazioni”
GUDMUNSON - “Ci siamo tutelati in tutto e per tutto con i nostri avvocati e contrattualmente. E’ stata un’operazione iniziata da gennaio dell’anno scorso. Le operazione poi nel calcio sono stranissime. Amrabat per esempio volevamo tenerlo, poi le vicissitudini del calcio cambiano le situazioni”.
BATURINA - “Ci piaceva, però il passaggio del turno il champions ha portato il suo Club a fare altre scelte”.
VICE KEAN - “Davanti siamo in tanti, perciò in questo momento siamo coperti nel ruolo, con Koume e Beltran”.
BELTRAN - “Sono convinto che quest’anno ci possa dare tanto”.
DIFESA - “Inizialmente cercavamo un difensore in più, poi abbiamo fatto altre scelte. Numericamente siamo ok. Per Valentini non c’erano le condizioni per prenderlo subito”.
CATALDI - “Ci serviva questo suo senso di leadership. Lo conosco da quando è bambino”.
NUMERI - “I numeri precisi non li ho. Siamo in linea con i salari della scorsa stagione. Devi però sommarci i diritti e gli obblighi sul prossimo anno. Abbiamo fatto una mercato con intelligenza.
KAYODE - “Puntiamo tanto su Kaya. Tra noi e il suo agente c’è un ottimo rapporto. Il Presidente non avrebbe mai avuto il coraggio di cederlo in questa sessione di mercato”.
MANGALA - “Lo voleva fortemente il Direttore Goretti. Inizialmente non c’era apertura alla cessione. Ci abbiamo provato comunque, ma il Lione ha preferito cederlo all’Everton”.
TESSMAN - “Alla fine gli abbiamo preferito Richardson.
AMBIZIONE - “Trovatemi un Club che non ha ambizione. Ogni Società ha ambizione. La nostra ambizione è giocare per vincere sempre. L’obiettivo finale è arrivare più in alto possibile”
FRANCHI - “Per i lavori in corso, purtroppo non c’è quella situazione di fortino e questo un po’ mi mette ansia”.
MARTINELLI - “Abbiamo pensato tanto. Il ragazzo voleva giocare, ma noi abbiamo deciso di tenerlo accanto a Terracciano e De Gea. Mandarlo in prestito adesso sarebbe stato un errore, e così ne abbiamo parlato con Tommaso ed il suo agente”.
LEADER DIFENSIVO - “Abbiamo deciso di rafforzarci in un altro ruolo con Robin Gosens, e di puntare sulla crescita di Comuzzo, Moreno e Valentini”.
RINNOVO KOUAME E COMUZZO - “Ne stiamo parlando, siamo vicini a tutte e due”.
HUMMELS - “C’abbiamo pensato, ma lui non era pronto per prendere la decisone in quel momento del mercato”.
SUTALO - “Incedibile per il Mister dell’Ajax”.