Alle 20:45 la sfida di campionato contro il Milan

I rossoneri fanno tappa al Franchi prima della sosta nella 7ª giornata di Serie A

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 ottobre 2024 14:33
Alle 20:45 la sfida di campionato contro il Milan
Foto tratte dal sito ufficiale www.acffiorentina.com

La Fiorentina ospita il Milan allo Stadio Franchi per la sfida valida per la 7^ giornata di Serie A. Si gioca alle 20.45. Luca Pairetto sarà il direttore di gara.

Per i viola arriva una tappa importante prima della sosta per gli impegni delle nazionali. Un test importante per la squadra di Mister Palladino che vuole chiudere nel migliore dei modi questo periodo delicato di gare e confermare in campionato il successo europeo.

Il Milan ha conquistato più di 10 punti dopo le prime sei gare giocate in Serie A. I rossoneri sono reduci da tre successi consecutivi in campionato e vogliono mettere la quarta. La sconfitta di Leverkusen non ha scalfito gli animi. Fonseca dovrebbe puntare sull'undici titolare - nel 4-4-2 di partenza - osservato nell'ultimo periodo. Recuperato Morata, lo spagnolo è favorito per giocare in coppia con Abraham, mentre sono pochi i dubbi di formazione negli altri reparti. Indisponibili Calabria, Jović e Loftus-Cheek, al gruppo squadra si aggiungono Zeroli, Camarda e Jiménez.

Approfondimenti

"La continuità è importante in questa fase della stagione" - le parole di Mister Fonseca in conferenza stampa. "Giocare a Firenze è sempre difficile, loro sono un'ottima squadra ma siamo pronti per fare una grande partita. Sarà una gara complicata, loro hanno qualità e sono aggressivi. Sarà un test importante, dobbiamo dare continuità a quanto fatto di recente in campionato".

Grazie ai 14 gol segnati in questa Serie A (2.3 in media a partita), il Milan vanta il miglior attacco del torneo dopo le prime sei giornate: i rossoneri hanno realizzato esattamente il doppio delle reti della Fiorentina (sette) in questo campionato. Il Milan conta già nove marcatori differenti in questa Serie A, più di qualunque altra squadra nel torneo – in generale, nessuna formazione ne conta di più nei maggiori cinque campionati europei 2024/25.

Theo Hernández oggi compie e festeggia 27 anni! Un giocatore, fortissimo, dalle caratteristiche speciali e uniche, uno dei simboli rossoneri presenti in squadra. È alla sesta stagione con la nostra maglia e finora ha totalizzato 31 gol e 40 assist in 221 presenze.

A Firenze giovedì è arrivato un successo casalingo (2-0 sui The New Saints) nell'esordio stagionale nella fase campionato di Conference League, mentre nelle ultime due uscite di Serie A i viola hanno raccolto una vittoria (2-1 sulla Lazio) e un pari (0-0 a Empoli). La Fiorentina ha recuperato giocatori importanti, Guðmundsson su tutti, e integrato a dovere i nuovi acquisti, tra cui l'ex rossonero Adli - in gol contro i gallesi in un impegno che ha permesso di ruotare diversi uomini. Assente Mandragora, da valutare Pongračić. I dubbi principali restano in difesa dove Ranieri è in ballottaggio con Biraghi; davanti Guðmundsson e Colpani dietro Kean.

"Sarà una grande sfida, siamo pronti e carichi", così Raffaele Palladino alla vigilia. "Dovremo fare una partita perfetta, affrontiamo una grande squadra con ottime individualità. Loro sono in salute, hanno cambiato sistema di gioco in queste settimane e noi dovremo essere bravi a limitare le loro qualità".

Foto tratte dal sito ufficiale www.acffiorentina.com

La lista dei convocati viola per la partita contro il Milan:

1) ADLI Yacine

2) BELTRÁN Lucas

3) BIRAGHI Cristiano

4) BOVE Edoardo

5) CATALDI Danilo

6) COLPANI Andrea

7) COMUZZO Pietro

8) CORDEIRO DOS SANTOS Domilson

9) DE GEA QUINTANA David (P)

10) GOSENS Robin Everardus

11) GUDMUNDSSON Albert

12) IKONE Nanitamo Jonathan

13) KAYODE Michael Olabode

14) KEAN Bioty Moise

15) KOUAME Kouakou Christian Michael

16) MARTINELLI Tommaso (P)

17) MARTÍNEZ QUARTA Lucas

18) MORENO Matías Agustín

19) PARISI Fabiano

20) RANIERI Luca

21) RICHARDSON Michael Amir Junior

22) SOTTIL Riccardo

23) TERRACCIANO Pietro (P)

Notizie correlate
In evidenza