Voli: nuovo collegamento Pisa–Istanbul

A partire dal 26 giugno Turkish Airlines collegherà la Toscana con quattro frequenze settimanali. Si vola anche a Salonicco, con Ryanair, per l'estate 2014

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 marzo 2014 19:20
Voli: nuovo collegamento Pisa–Istanbul

Pisa, 27 marzo 2014– SAT S.p.A. e Turkish Airlines hanno presentato oggi il nuovo volo diretto Pisa – Istanbul che inizierà ad operare dal prossimo 26 giugno, per tutto l’anno, con aeromobile Boeing 737 da 165 posti, con 4 frequenze settimanali, il lunedì, martedì, giovedì e sabato. Con la nuova rotta SAT S.p.A. e Turkish Airlines offrono il primo e unico collegamento diretto tra Istanbul, Hub intercontinentale strategico, ponte per il Medio Oriente, Estremo Oriente ed Africa, e Pisa, porta di accesso della Toscana, meta turistica e di business conosciuta in tutto il mondo.

L’inaugurazione del volo diretto Pisa – Istanbul porterà a 9 le destinazioni italiane di Turkish Airlines e a 123 i collegamenti settimanali con il Belpaese. Si conferma così la scelta strategica del vettore di puntare sul mercato italiano che, solo nel 2013, ha visto incrementare il traffico passeggeri da/per l’Italia del 34%. La compagnia turca, con un network di 245 destinazioni in 106 nazioni, è la prima al mondo per numero di Paesi raggiunti, ed è stata eletta da Skytrax Migliore Compagnia d'Europa per tre anni consecutivi.

Nel 2013 ha ottenuto, inoltre, il premio per Miglior Business Catering al mondo.Ryanair, la compagnia aerea a tariffe basse preferita in Europa, invita tutti i passeggeri toscani a scoprire la cultura e le atmosfere della Grecia continentale grazie al nuovo collegamento dall’Aeroporto di Pisa per Salonicco, operativo dal prossimo 1° aprile alle basse tariffe Ryanair con due frequenze settimanali (il martedì e il sabato). Questa destinazione si aggiunge alle altre importanti novità per la stagione estiva 2014 dallo scalo toscano – Lisbona, Danzica, Gran Canaria, Siviglia e Comiso - per un totale di 49 destinazioni servite da Pisa.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza