“Volare Oh Oh…”

Giovani cantanti coreani a Santa Croce cantano Modugno diretti dalla fiorentina Laura Bartoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 gennaio 2015 17:57
“Volare Oh Oh…”

“Volare oh oh, cantare oh oh oh”. Il brano “Nel blu dipinto di blu”, si sa, è uno degli ambasciatori della musica italiana nel mondo. Un gruppo colorato di bambini coreani lo canterà in un luogo simbolo di Firenze: la basilica di Santa Croce.

Protagonisti dell'evento sabato 31 gennaio alle 19 il Korea Ainos Children Choir del maestro Sujin Shin, ma diretti per l'occasione dalla fiorentina Laura Bartoli, direttore del Piccolo Coro Melograno. Entrambe le corali, dopo il brano di Modugno, si esibiranno in alcuni pezzi del loro repertorio.

È il secondo anno consecutivo in cui viene creato questo connubio speciale tra i giovani cantanti fiorentini e i loro “amici” coreani, sotto il segno dell'associazione Il Trillo che organizza scambi culturali tra Italia e Corea a suon di musica. Lo scorso anno la direttrice Bartoli riuscì a far cantare ai giovani coristi coreani “La porti un bacione a Firenze”” ottenendo un grande e emozionante successo di pubblico. Il video su Youtube registrato da un cellulare ha raggiunto migliaia di visualizzazioni.

L'ingresso è gratuito.

Foto gallery
In evidenza