Viola femminile, Patrizia Panico si presenta

La conferenza della nuova allenatrice della Fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 luglio 2021 15:58
📡 | FEMMINILE - LIVE PRESENTAZIONE PATRIZIA PANICO⚜️

Patrizia Panico si presenta. A Firenze la conoscono già come giocatrice, adesso tocca alla versione tecnica.

Il DG Barone: "Vorrei ringraziare mister Cincotta e coloro che hanno lavorato precedentemente, do il benvenuto alla nuova allenatrice augurandogli buon lavoro. Vogliamo investire sugli atleti giovani e nella femminile, il centro sportivo ne è la dimostrazione”.

La responsabile Elena Turra: “Grazie a mister Cincotta e coloro che hanno lavorato nella precedete gestione. Inizieremo la preparazione la settimana prossima per poi trasferirci a Roccaporena. Vorrei ringraziare la Proprietà che ci metterà a disposizione il centro sportivo Astori, in questa stagione, per i nostri allenamenti”.

IL DS Simone Mazzoncini:

"La scelta su Patrizia è stata facile, ha subito dimostrato competenza ed entusiasmo. Siamo felici di averla con noi e da lunedì ci faremo trovare pronti per la nuova stagione. Vorrei ringraziare la Società perché opereremo presso il centro sportivo Astori e questo sarà importante per la nostra crescita. Ci stiamo muovendo bene sul mercato e cercheremo di completare la rosa il più velocemente possibile per mettere il mister nelle migliori condizioni di lavorare. Lavoreremo sul presente e per il futuro per dare il meglio alla Società e ai tifosi".

Mister Patrizia Panico:

"Sono qui con grande entusiasmo per portare la mia esperienza ed i miei valori umani e sportivi".

Sul motto di mister Italiano: ”Attaccare bene e difendere benissimo potrebbe essere il mio motto”.

Gioco della Fiorentina: ”Abbiamo delle calciatrici che possono dare tanto, non ho un solo sistema di gioco, non voglio legare le mie calciatrici ad un sistema particolare, dovremo essere bravi a cambiare anche in base agli avversari".

Avversari in campionato: “La Juventus è sicuramente la favorita, noi abbiamo un organico importante e vogliamo tornare ad avere consapevolezza della nostra forza. Lavoreremo sia dal punto di vista psicologico che tattico per dare il meglio di noi”.

Obiettivi: “Sarà un campionato equilibrato ed affascinante che avrà molta visibilità anche a livello televisivo. Dobbiamo essere bravi a cambiare anche noi allenatori in base a ciò che ci circonda. L’obiettivo è quello di entrare in campo per vincere contro chiunque divertendoci, vedremo a fine anno cosa riusciremo a fare".

Nazionale maggiore: “La vittoria dell’Italia è quella del popolo italiano, è stata veramente una rinascita. Complimenti a Mancini, al suo staff e alla Federazione. Hanno realizzato un percorso fantastico, credo sia chiaro che c’è la necessità di investire sul calcio giovanile e quello femminile. Allenarci al centro sportivo Astori è un motivo di orgoglio ed un privilegio e dimostra quanto la Società tenga a noi".

Rosa: “Abbiamo calciatrici importanti e la mia idea è quella di sfruttare tutte le ragazze, lo vedremo sul campo".

Il video della conferenza stampa di presentazione. 

Video di Acf Fiorentina

In evidenza