Viareggio: lancio di uova contro la sede del Partito Democratico

Martedì prossimo, il Segretario del Pd di Sesto presenterà le dimissioni all’Assemblea cittadina del partito

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 giugno 2016 19:22
Viareggio: lancio di uova contro la sede del Partito Democratico

Questa notte ignoti hano lanciato una cinquantina di uova contro la sede del PD. “E' stata presa di mira la sede di un partito democratico nel nome e nei fatti -commentano dal PD Viareggio- uno dei pochissimi, che a Viareggio ha una sede dove si ci può ritrovare a discutere di politica. E questo dà fastidio. La democrazia, la partecipazione, il confronto, non sono di moda. Sono tornati in auge i gesti estremi, gli imperativi categorici, le uova di ricino. Noi puliremo la sede, e anche il marciapiede e la strada che sono stati imbrattati. Perché siamo gente pulita, nella nostra sede e anche fuori”.

“Ho annunciato le mie dimissioni nel corso della Segreteria che si è svolta ieri sera, mi sembra un atto dovuto, per rispetto dei nostri iscritti e dei nostri elettori, alla luce di un risultato che ci ha visti fortemente ridimensionati nelle ultime amministrative”. Nel corso della riunione, Alessandro Baldi, Segretario del Pd di Sesto Fiorentino, ha tracciato anche una prima analisi del voto amministrativo, che ha visto sconfitta la coalizione di Centrosinistra e il suo candidato sindaco. “Abbiamo condiviso la necessità di una profonda riflessione sui risultati – spiega – e ho confermato la volontà di presentare le mie dimissioni davanti all’Assemblea comunale del Pd.

Sarà quest’ultima a decidere il percorso da seguire nei prossimi mesi” L’Assemblea comunale è stata così convocata dal Presidente alle ore 21 del prossimo martedì, 28 giugno al Circolo Arci Rinascita e, oltre alle dimissioni del Segretario, affronterà anche l’analisi sull’esito della consultazione elettorale e una riflessione sulle decisioni e le attività politiche del Partito Democratico nei prossimi mesi.

In evidenza