Verona-Fiorentina: due squadre in cerca di vittoria

Mario Gomez: "Sono tre settimane che mi alleno bene"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 novembre 2014 14:35
Verona-Fiorentina: due squadre in cerca di vittoria

"La Fiorentina? Sarà una partita dove incontreremo una squadra che non è in perfetta salute. Sono forti, hanno potenzialità, ma noi giochiamo in casa e vogliamo vincere" è quanto ha dichiarato ieri il presidente gialloblù, Maurizio Setti, a Gazzetta TV durante la nona edizione del premio lI bello del calcio "Il nostro momento? Stiamo andando abbastanza bene, non ci lamentiamo.

Il campionato che stiamo facendo è in linea con quelli che sono i nostri obiettivi. Va bene se continuiamo così, magari vincendo di più e subendo qualche gol in meno. Siamo una squadra molto quadrata, funzioniamo come un diesel: con il passare delle partite potremo dire la nostra. Prima pensiamo a raggiungere la salvezza, poi vedremo cosa fare".

Dalla sala stampa del Franchi, le parole di Mario Gomez: Come stai? "Sto bene. È tre settimane che mi alleno bene con la squadra. Quanta voglia hai di segnare? La voglia c'è sempre. Il gol arriverà. Devo continuare ad allenarmi duro durante la settimana. La situazione di classifica attuale? Non dobbiamo lamentarci troppo, ma lavorare sul campo. Certamente possiamo dare di più. Marin? È un ottimo calciatore. Ha bisogno di ritrovare il ritmo partita ma senza pressione. Babacar? Farà una grande carriera.

Spogliatoio fragile dopo le sconfitte? Assolutamente. A nessuno piace perdere. Adesso però serve lavorare. Cosa chiede Gomez ai suoi compagni? Ai miei compagni niente in particolare. I gol di una squadra arrivano attraverso la sicurezza di un attaccante quando è si trova davanti alla porta avversaria. Ti manca la Nazionale tedesca? Adesso devo pensare alla mia forma e a vincere le partite con la Fiorentina. Pallone d'oro? Spero in un tedesco. Io dico Neuer o Cristiano Ronaldo. La Merkel ha detto che sei un po' fragile.

Ha ragione? Penso di no. Lo ha detto da tifosa, non certo da esperta di calcio. Hai ricevute offerte da altre squadre? Sono venuto alla Fiorentina con tanta voglia. Andare via adesso da Firenze non avrebbe senso. I tifosi viola ti hanno criticato in questo periodo? No, anzi ci hanno sempre dato una mano. Toni? È una persona molto positiva".

In evidenza