Un'occasione persa, tre volte

Bologna-Fiorentina 3-3. Meno male che c'è Vlahovic, il miglior giovane attaccante della storia della serie A...

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 maggio 2021 17:28
Un'occasione persa, tre volte
Foto tratte dal sito ufficiale www.acffiorentina.com

Fiorentina in vantaggio con il rigore di Vlahovic, al 22', concesso per il fallo di mano di Soumaro sul tiro di Pulgar. Pareggio di Palacio al 31' servito da Vignato sul filo del fuorigioco.

Nella ripresa grandissima apertura di Venuti per Bonaventura che al volo batte Skorupski per il nuovo vantaggio viola al 64'. Pareggia ancora Palacio, l'assist è ancora di Vignato al 71'. Fiorentina di nuovo in vantaggio con Vlahovic sugli sviluppi di un corner di Pulgar a quindici dalla fine. Al minuto 85' arriva il pareggio ancora di Palacio.

Il punteggio non cambia più, anche se Kouame e Vlahovic creano ancora un paio di occasioni.

Approfondimenti

Il commento di Sinisa Mihajlovic dopo il pareggio di oggi: “Abbiamo fatto bene, si sono visti tre bellissimi gol su tre azioni meravigliose, siamo stati superiori come mole di gioco e perdere oggi sarebbe stato veramente ingiusto. Non ho voluto dire una parola sull’arbitraggio, sono stato indifferente per tutta la partita, non intendo parlarne. Vignato? È un ottimo giocatore, un mese fa dissi che non potevo credere che non venisse convocato dalla Nazionale Under 21 e lo ribadisco. Ogni volta entra e fa bene, oggi ha giocato una gran partita. Rodrigo? Oggi ha battuto un altro record, si sarebbe meritato una vittoria. I nostri giovani possono crescere bene soltanto con l’esempio di uno come lui, per l’anno prossimo come sempre deciderà cosa vuole fare, ha 39 anni ma sembra un ragazzo di 25, è integro e intelligente. Quando gioca Palacio, anche se non segna lui, apre un sacco di spazi per tutti gli altri compagni”.

Rodrigo Palacio a Dazn a fine partita: “Oggi era importante vincere e invece ci siamo ritrovati sotto per due volte, è arrivato un pareggio e va bene così. Sono ovviamente contento per la tripletta, quest’anno ho segnato poco pur giocando buone partite. Oggi è andata benissimo anche grazie a Vignato che mi ha servito tre assist. È un ragazzo umile e un gran lavoratore”

Le formazioni ufficiali della sfida al Dall'Ara:

Bologna: Skorupski, Soumaro, Orosolini, Tomiyasu, Soriano, Danilo, De Silvestri, Svanberg, Palacio, Vignato, Barrow. All. Mihailovic (Da Costa, Ravaglia, Amey, Olsen, Mbaye, Poli, Baldursson, Rabbi, Antov, Farago, Juwara, Urbanski)

Fiorentina: Dragowski, Pezzella, Caceres, Venuti, Milenkovic, Biraghi, Bonaventura, Amrabat, Pulgar, Ribery, Vlahovic. All. Iachini (Terracciano, Rosati, Martinez Quarta, Castrovilli, Kouame, Olivera, Malcuit, Barreca, Montiel, Callejon, Eysseric, Igor)

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza