Una Fiorentina ben organizzata vince in casa e affonda mister Inzaghi

Tutto nella ripresa al Franchi, il Milan apre con Destro, i Viola rimontano con la grinta di Gonzalo e la classe di Joaquin

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 marzo 2015 23:25
Una Fiorentina ben organizzata vince in casa e affonda mister Inzaghi

Termina con il risultato di 2-1 la sfida al Franchi tra Fiorentina e Milan, gara valida per la ventisettesima giornata della Serie A Tim. I rossoneri partono subito forte con due grandi occasioni al 12' con Honda e al 15' con Menez. Nella ripresa al 56' arriva il gol del vantaggio rossonero con Destro che su assist di Bonaventura, segna il secondo gol in maglia rossonera. All'83' arriva il gol del pareggio della Fiorentina con G. Rodriguez e all'89' Joaquin chiude la partita.

Formazioni ufficiali di Fiorentina-Milan:

Fiorentina: Neto, Basanta, Gonzalo, Richards, Pasqual, Kurtic, Aquilani, Borja Valero, Rosi, Ilicic, Gilardino. All. Montella (Rosati, Lezzerini, Marcos Alonso, Babacar, Vargas, Diamanti, Badelj, Lazzari, Joaquin, M.Fernandez, Salah)

Approfondimenti

Milan: Diego Lopez, Antonelli, Paletta, Mexes, Abate, Essien, Van Ginkel, Honda, Bonaventura, Menez, Destro. All. Inzaghi (Abbiati, Gori, Muntari, Suso, Pazzini, Albertazzi, Boccchetti, Cerci, Bonera, Alex, Mastalli, Locatelli).Queste le parole di mister Montella nella conferenza stampa al termine del match Fiorentina-Milan:

Quanto vale questa vittoria? Vale tantissimo, anche più dei tre punti in classifica.In vista di Roma? Abbiamo già morale ma sicuramente aiuta.Stiamo facendo ed abbiamo fatto cose incredibili,questa sera si sono sacrificati tutti e ci ripaga per come stiamo affrontando gli allenamenti.Joaquìn? Giocatore di grande personalità e talento.Gilardino? Ha speso molto per la squadra,deve essere da esempio.Moduli? Abbiamo avuto qualche difficoltà come armonia di gioco, le molte gare ravvicinate non aiutano sicuramente.Nel primo tempo eravamo troppo lunghi.Pioggia? Ha inciso poco,se hai idee da mettere in pratica le cose vanno bene comunque.Seconde linee? Stanno giocando tutti, ci sono tante partite da affrontare.Pizarro,Savic? Vedremo in questi giorni,ci sono buone speranze di recuperarli.Queste le dichiarazioni di Mister Inzaghi incita la squadra allo stadio Franchi nel post partita di Fiorentina-Milan, gara valida per la 27esima giornata di Serie A:

"Io ero convinto che recuperando parecchi giocatori si potesse tornare a vedere il Milan di fine Dicembre, è dura digerire una sconfitta del genere e a detta di tutti sarebbe stato stretto anche il pareggio. La pecca di stasera è stata quella di aver poca cattiveria. Dovevamo fare il 2-0 anche perché sapevo che la Fiorentina ci avrebbe messo in difficoltà e ho cercato anche con il cambio di Cerci di trovare il secondo gol perché sapevo che era una partita da chiudere. La prossima settimana torneranno tanti giocatori poi ci sarà la sosta e potremo ancora giocare un buon calcio e prenderci delle soddisfazioni. Joaquin ha cambiato la partita, ci ha dato fastidio. Dobbiamo tenerci la spavalderia con cui abbiamo giocato oggi. Un plauso alla fiorentina che ha ribaltato una partita difficile."

Notizie correlate
In evidenza