Tramvia: Nardella e Giorgetti sui cantieri Linea 2 e 3, le foto

I cittadini incontrano il sindaco lungo le aree dei lavori in corso

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 aprile 2016 20:22
Tramvia: Nardella e Giorgetti sui cantieri Linea 2 e 3, le foto

Avanti senza sosta sulle nuove rotaie: da stanotte la nuova viabilità attorno alla Fortezza da Basso.Dario Nardella stringe le mani ai cittadini lungo i nuovi tracciati ed indica alcune date importanti: "Nuovo sopralluogo con l'assessore ai trasporti e opere pubbliche Stefano Giorgetti ai cantieri delle Linee 2 e 3 della Tramvia. Siamo vicini alla conclusione della parte di via Gordigiani e via Bonsignori, pronte entro l'estate mentre già da stasera avremo la nuova viabilità alla Fortezza per consentire entro la fine dell'anno l'apertura del sottopasso di viale Milton.

Continueremo senza sosta a seguire le ditte e i lavori perché tutto vada per il meglio".Dalle ore 21, entra in funzione la modifica del cantiere della linea 3 in viale Strozzi, con una traslazione dell’area interessata dai lavori al centro del viale per procedere alla realizzazione del sottopasso veicolare Strozzi-Strozzi (un tunnel che metterà in contatto i due lati opposti del viale). 

La viabilità sarà riorganizzata in modo da garantire comunque la circolazione sui due lati del cantiere. I veicoli provenienti da viale Lavagnini utilizzeranno le due corsie realizzate in adiacenza agli edifici e l'intersezione con via Lorenzo il Magnifico sarà regolata da un nuovo semaforo. I veicoli percorreranno la parte superiore all'impalcato del tunnel Milton-Strozzi in costruzione per poi rientrare su viale Strozzi (lato Mugnone) o salire sulla Rampa Spadolini che riaprirà alla circolazione. I veicoli provenienti dalla stazione, attraverso la nuova corsia ricavata in piazza Bambine e Bambini di Beslan, avranno a disposizione una corsia libera lungo il giardino della Fortezza per dirigersi verso viale Belfiore e viale Redi.

Foto gallery
In evidenza