Grassi entra nella corsa dei candidati, Scaletti a quota 10mila su Facebook

Tommaso Grassi è il candidato proposto da SEL

Antonio
Antonio Lenoci
27 marzo 2014 15:24
Grassi entra nella corsa dei candidati, Scaletti a quota 10mila su Facebook

Tommaso Grassi, come anticipato, è il candidato proposto da SEL per le prossime elezioni che si terranno a Firenze. A stabilirlo, a maggioranza, è stata l'assemblea provinciale del partito, riunita presso la Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia.

Grassi con chi? Rifondazione comunista e tanti Comitati cittadini sono stati presenti all'investitura: starà adesso alle dinamiche dei partiti organizzati fare i conti con gli agguerriti, ma disorganizzati (si fa per dire in certi casi di diligente e professionale militanza) movimenti dal basso. “Questa scelta – afferma il coordinatore provinciale di SEL Mauro Valiani – da un lato conferma la qualità del lavoro svolto da Grassi in questi anni, ma dall’altro vuole aprire una prospettiva più larga, per costruire un'idea di città inclusiva e solidale, nella quale possano riconoscersi tante forze di rinnovamento e discontinuità disponibili ad accettare la sfida del governo, con proposte positive per la città”.

Sel così può puntare ai giovani, agli astensionisti, ai critici di area PD, ai delusi del M5S. "Discontinuità rispetto ad una politica che ha strizzato l'occhio alla destra, ha privatizzato servizi senza troppi riguardi per lavoratori e utenti. Discontinuità rispetto alle scelte spot che hanno condannato Firenze ad una sostanziale immobilità, celata dietro un'immagine marcatamente pubblicitaria”.Intanto prosegue anche la corsa a sinistra di Cristina Scaletti che festeggia i 10mila mi piace su facebook ed annuncia anche l’inaugurazione del Comitato Elettorale in piazza della Passera sarà presentata ai cittadini sabato 29 marzo alle 12,00.

“La scelta di piazza della Passera non è casuale – ha spiegato Cristina Scaletti – siamo nel cuore della città e dell’Oltrarno, una zona che ha risentito molto negativamente delle scelte politiche di questa Amministrazione. Scelte non condivise ma imposte dall’alto. Noi vogliamo ripartire da qui, dal cuore di Firenze, per diffondere in tutta la città la buona politica. Quella politica che ascolta e che condivide le scelte con i cittadini e che non le fa calare dall’alto”.

Alle 12,00 di sabato prossimo il Comitato Elettorale sarà ufficialmente aperto e nel pomeriggio Cristina Scaletti incontrerà i commercianti e i cittadini dell’Oltrarno per ascoltarli e raccogliere sia i consigli che le segnalazioni di criticità che stanno vivendo. 

In evidenza