Superbonus: doppio esame per ottenere la cessione

Sponsorizzato

I possibili effetti fiscali del 110% introdotto dal Decreto rilancio

Marco
Marco Suisola
15 settembre 2020 08:00
Superbonus: doppio esame per ottenere la cessione

Oltre alla lunga lista di documenti da presentare, per poter effettuare la cessione del credito sta prendendo forma anche un esame doppio. Prima, con una società di servizi esterna alla banca, per valutare il rispetto dei molti requisiti che danno accesso al 110%; poi, con l’istituto di credito, che dovrà fare le sue consuete valutazioni sulla capacità del cliente di sostenere l’operazione che sta avviando.

Poi, si potrà passare alla fase successiva, nella quale la banca imposterà l’operazione più classica, che nella gran parte dei casi collegherà la cessione del credito a un prestito ponte, consentendo di avviare materialmente i cantieri.

L'Amministratore Risponde — rubrica a cura di Marco Suisola

Marco
Marco Suisola

Svolge l’attività di amministratore di condominio a livello professionale dal 1999. Laureato presso l'Università di Firenze, è esperto giuridico immobiliare. Associato alla Federazione nazionale amministratori fino al 2015, diventa socio fondatore della Confart-amministratori. Attualmente nel CdA ricopre il ruolo di Tesoriere. Svolge con regolarità l’aggiornamento professionale previsto per normativa dalla legge 140/201414. Ha la qualifica di Revisore condominiale, Consulente tecnico di ufficio in ambito condominiale info@marcosuisola.it

In evidenza