Successo già scritto quello azzurro al Franchi

Gol di Insigne e Zielinski, per continuare la corsa Champions contro una Fiorentina senza più motivazioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 maggio 2021 15:31
Successo già scritto quello azzurro al Franchi
Foto tratte dal sito ufficiale www.acffiorentina.com

Partita non particolarmente combattuta al Franchi, tra una Fiorentina senza più motivazioni, dopo la salvezza raggiunta nella scorsa giornata e un Napoli ancora in corsa per un posto in Champions League, conteso però dalla Juventus, vittoriosa ieri sera.

Parte dunque bene il Napoli con una doppia conclusione dalla distanza di Zielinski e Fabian Ruiz entrambe controllate da Terracciano al 12'. Risponde la viola con Vlahovic, con un goal annullato per fuorigioco due minuti più tardi. Molti contrasti in mezzo al campo, ammoniti Vlahovic, Ribery e Rrhamani. Occasione per il Napoli al 33' con Insigne che centra la traversa su punizione dai 20 metri.

Nella ripresa Napoli in vantaggio al 56' con Insigne che prima si fa parare il rigore da Terracciano, ma poi è rapido a ribattere in rete sulla respinta. Reazione viola veemente con Ribery che salta tre uomini e poi si vede respingere il tiro sulla riga di porta, e con Bonaventura il cui sinistro, viene parato da Meret. Il Napoli trova in contropiede il raddoppio con Zielinski che calcia forte dal limite, la deviazione involontaria di Venuti, cambia direzione alla palla mettendo fuori causa Terracciano. Entrano Kouame e Callejon per dare un peso più offensivo ai viola, ma il punteggio non cambia.

Formazioni

Napoli: Meret, Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj, Fabian Ruiz, Bakayoko, Politano (77' Lozano), Zielinski (77' Mertens), Insigne, Osimhen (84' Petagna). A disp.Ospina, Contini, Labriola, Costanzo, D'Agostino, Mario Rui, Elmas, Demme. All.Gennaro Gattuso.

Fiorentina: Terracciano, Milenkovic, Pezzella , Caceres, Venuti, Castrovilli (66' Eysseric), Pulgar, Bonaventura (77' Callejon), Biraghi (66' Igor), Ribery (83' Kouame), Vlahovic. All. Giuseppe Iachini.

Arbitro: Abisso di Palermo

Marcatori: 56' L. Insigne, 67' P. Zielinski

Note: ammoniti Ribery, Pezzella, Castrovilli, Rrahmani, Caceres, Hysaj

Foto gallery
In evidenza