Su Pinterest il look ideale Primavera Estate 2015

Irene Colzi (Irene’s Closet) e Anjeza Tufina (The Dolls Factory)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 settembre 2014 17:22
Su Pinterest il look ideale Primavera Estate 2015

 Terminate le sfilate della settimana della moda milanese, è tempo di capire qual è lo stile da adottare per la prossima stagione.

A questo proposito Pinterest, la piattaforma visual che permette di scoprire e organizzare le cose che più ci piacciono, ha chiesto alle due fashion blogger italiane Irene Colzi (Irene’s Closet) e Anjeza Tufina (The Dolls Factory) di consigliare i pinner sui trend da adottare per la Primavera/Estate 2015.

Per Irene, la settimana della moda non è solo in passerella ma anche fuori, nelle proposte dello streetstyle: “Grazie a Pinterest riesco a tenere tutte le mie immagini diispirazione, captate qua e là, ‘dentro e fuori’, in modo ordinato e divise per categorie. Come questa board: i look da giorno sì, ma con un twist in più”.

Sui trend del prossimo anno Irene aggiunge “Le sneakers la faranno ancora da padrona insieme alle scarpe flat, che siano ballerine come proposte da Dolce e Gabbana o mocassini come Tod's. Il jeans è alla ribalta: deve essere prezioso. E poi avanti tutta con i colori e il comfy look, che non è mai stato così in voga!”.

Anjeza, invece, si concentra sui beauty trend: “Le passerelle sono un modo per sperimentare make up e pettinature. Gli hair stylist e i make up artist si trasformano in veri artisti che ci mostrano delle opere d'arte. Dalle iconiche labbra rosse e eyeliner cat eye di Dolce & Gabbana, lo smokey eye di Tom Ford e i piercing alle sopracciglia di Rodarte, questa board mostra tutti i trend beauty per la stagione Spring/Summer 2015”.

Con i suoi 5 milioni di pin al giorno relativi alla moda, Pinterest è un’autentica fonte di ispirazione per le fashion victim o, semplicemente, per chi vuole trovare un’idea di stile.

In occasione della Fashion Week di New York, anche la celebre Olivia Palermo ha voluto dare i suoi personali consigli al popolo di Pinterest: “creare board mi dà la possibilità di selezionare i look migliori. Pinterest è una piattaforma fantastica per trovare nuove idee e vedere quali stili adottano le persone in tutto il mondo”.

La sua bacheca con il meglio delle sfilate newyorkesi e i suoi consigli è disponibile a questo link.

In evidenza