"Special Edition" al Teatro Puccini

Sabato 22 Ottobre, in una sola serata tre eventi

Alessandro
Alessandro Rella
25 ottobre 2016 11:07

L'inaugurazione della stagione teatrale 2016/2017, l'anniversario dei 25 anni del teatro e l'omaggio all' Enfant Terrible, il grande Paolo Poli sono i tre avvenimenti che hanno reso SPECIAL la serata al Puccini. 

La festa ha inizio nel tardo pomeriggio poco dopo le 17:30 nel Micrò del teatro con letture tratte dal libro " Sempre fiori mai un fioraio" in compagnia dello scrittore Pino Strabioli e Ilaria Guidantoni. Finite le letture ed i racconti intorno alle 18:30 l'attenzione del pubblico presente, si sposta nella saletta espositiva del teatro dove viene inaugurata una mostra fotografica dedicata al grande maestro; al termine della quale un piccolo brindisi per i presenti. Nel frattempo dalla sala grande si avvertono le note del terzetto, impegnato nelle ultime prove, che accompagnerà la serata, mentre in una saletta attigua, gli artisti si accordano sulle ultime battute... Sono le 20, viene aperto l'ingresso alla sala , il pubblico intervenuto numeroso per l'occasione inizia ad accomodarsi ma solo dopo aver gradito un lauto aperitivo offerto dal Teatro. Passata poco più di un ora, il pubblico è pronto, si abbassano le luci, lo spettacolo inizia!!! Una proiezione di disegni di Staino su parole di Guccini prepara il pubblico alla serata, Paolo Handel e David Riondino, insieme a Staino s'improvvisano presentatori della Kermesse.

La parte comica della serata oltre ad Handel e Riondino viene affidata anche a Katia Beni, tutt’e tre intratterranno il pubblico con sketch tratti dai loro spettacoli, divertendolo e divertendosi a loro volta. Due intermezzi canori, accompagnati dal terzetto trasformato in un quartetto con un violinista d'eccezione il Sindaco Dario Nardella, vengono magistralmente interpretati da Maria Cassi. A metà spettacolo Pino Strabioli prende possesso del palco, dal quale ci intrattiene con letture di passaggi del libro scritto con Paolo Poli e ci racconta vari aneddoti dello stesso. Affettuoso e Commovente è stato il video messaggio della grandissima Franca Valeri in ricordo del maestro. Lo spettacolo è stato molto apprezzato e gradito dai presenti, nonostante l'assenza di due grandi del teatro Anna Meacci e Alessandro Benvenuti. Ancora tantissimi auguri al Teatro Puccini e...

100 di questi giorni! 

Foto gallery
Video gallery
In evidenza