Spaccio in Piazza Indipendenza: la droga è nel lampione

La nota dei Carabinieri recita "Ennesimo arresto per droga in piazza Indipendenza"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 marzo 2016 16:54
Spaccio in Piazza Indipendenza: la droga è nel lampione

I Carabinieri della Stazione Uffizi hanno tratto in arresto un uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Scrivono i militari "Si tratta dell’ennesimo arresto fatto in Piazza Indipendenza per droga". E’ successo poco dopo mezzanotte, quando un carabiniere libero dal servizio è stato avvicinato da un uomo che gli offriva della droga. Il carabiniere, dopo aver declinato l’offerta, chiedeva ausilio e rimaneva in zona per osservare il soggetto e monitorare la situazione.

Lo stesso, mentre aspettava gli altri militari, ha avuto modo di vedere che l'uomo, dopo aver preso contatti con altri soggetti, si dirigeva verso un lampione, sito in piazza, da dove, tra i cespugli, prelevava qualcosa. Subito dopo l'uomo si riavvicinava alla persona con la quale aveva preso dei contatti ed in cambio di denaro gli consegnava ciò che era stato recuperato sotto al lampione. Immediatamente i militari intervenivano e l’uomo, appena si è accorto di loro, invano tentava di disfarsi di un pacchetto di sigarette al cui interno vi erano 4 pezzi di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di circa 12 grammi.

La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire ulteriori 2 grammi della medesima sostanza e circa 3 grammi di marijuana. Si tratta di un cittadino somalo 27enne, abitante a Firenze, disoccupato e già noto alle Forze dell’Ordine.

In evidenza