Soggiorni estivi in bicicletta per i bambini

Dal 30 giugno all’11 luglio visite e attività presso l’Officina di Velociclo, uscite al giardino del Canocchiale, escursioni al Bikepark delle Cave di Isola, gimkane e lezioni interattive

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 maggio 2014 23:30
Soggiorni estivi in bicicletta per i bambini

SESTO FIORENTINO - Bambini protagonisti della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale: accade con i soggiorni estivi di T.V.B. Bici organizzati quest’anno per dare ai bimbi la possibilità di vivere la città di Sesto Fiorentino nel suo verde e nei suoi spazi liberi dal traffico. 

Protagonisti loro, i bambini, ma anche quella meravigliosa invenzione chiamata bicicletta e il verde, quello dei Parchi di Cave di Isola e della Zambra. Per rendere possibile tutto questo si sono messe insieme tre realtà di Sesto con esperienza nei campi dell’educazione, della formazione, dei servizi alla persona, del volontariato e dello sport: la Cooperativa sociale Convoi che da anni impiega i suoi operatori qualificati nei servizi all’infanzia e all’adolescenza; l’Auser Sesto che oltre agli spazi, mette a disposizione anche la sua collaborazione con la Polizia Municipale di Sesto; l’associazione sportiva Velociclo che nel cuore di Sesto gestisce un’officina dedicata alla bicicletta. 

Nelle due settimane dei soggiorni a partire dal 30 giugno fino all’11 luglio, si terranno visite e attività presso l’Officina di Velociclo, uscite al giardino del Canocchiale con lezioni della Polizia municipale, ma anche escursioni al Bikepark delle Cave di Isola con percorsi guidati, gimkane e lezioni interattive. Ci saranno anche due incontri con Marco Banchelli, maestro di viaggi in bicicletta e di reportage e con Paolo Alberati giornalista ed ex ciclista professionista. 

Le iscrizioni sono aperte presso la Cooperativa sociale Convoi in via Giotto 22 a Sesto Fiorentino, tel. 0554484344, email info@convoi.coop dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 oppure iscrizioni on line www.convoi.coop dove è possibile scaricare anche il modulo di iscrizione.

In evidenza