Serie A, Empoli vs Genoa 2-0

I toscani vincono per 2-0, un gol per tempo, e agganciano in classifica proprio i rossoblù a quota 10 punti.

Stefano
Stefano Romagnoli
24 ottobre 2015 17:33
Serie A, Empoli vs Genoa 2-0

Pronostico rispettato e, in più, tabù sfatato in Empoli-Genoa.

I toscani vincono per 2-0, un gol per tempo, e agganciano in classifica proprio i rossoblù a quota 10 punti.

Parte bene la squadra di mister Giampaolo (in tribuna c’è Gautieri…) che già in avvio di match sfiora l’1-0 con un’incursione di Krunic e un tiro dalla distanza di Zielinski. Poi, quando tutto lascia presagire ad un rientro negli spogliatoi sullo 0-0, ecco il vantaggio azzurro. Zielinski scende sulla fascia di destra, cross al centro area per l’accorrente Pucciarelli che non riesce a controllare la sfera trasformando il mancato stop in un assist per Krunic. Botta di collo piede e palla che si infila fra Laxalt, palo e Perin.

Il raddoppio dell’Empoli avviene in occasione del primo cambio del Genoa.

Gasperini manda in campo Lazovic per Perotti, rimessa laterale dei toscani, stavolta è Krunic a sfondare sulla destra, palla indietro a servire Maccarone che di piatto centra in pieno la traversa. Zielinski di testa è il più lesto di tutti e fa 2-0.

La giocata più pericolosa degli ospiti in pieno recupero di match con Capel, ma Skorupski smanaccia in angolo.

Il Genoa non riesce così a conquistare il primo successo in casa dell’Empoli in campionato, mentre Giampaolo centra la prima vittoria (e i primi gol) contro il collega Gasperini.

Adesso c’è da preparare la trasferta in casa dell’altra ligure, la Sampdoria.

Appuntamento per giovedì sera.

Il tabellino

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Dioussé (Maiello dal 6’ st), Paredes (Buchel dal 23’ st); Krunic; Pucciarelli (Livaja dal 36’ st), Maccarone.

All.: Giampaolo

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Munoz (Cissokho dal 18 st), Marchese; Rincon, Tino Costa, Ntcham, Laxalt; Gakpé, Pavoletti (Capel dal 23’ st), Perotti (Lazovic dall’11’ st).

All.: Gasperini

Marcatori: Krunic (E) 44’ pt, Zielinski (E) 11’ st

Arbitro: Celi

Collegamenti
In evidenza