Sciopero rimandato: la Municipale serve per partita e festeggiamenti Fiorentina

Lo sciopero del personale della Polizia Municipale di Firenze, indetto per domenica 28 agosto, è stato differito ad altra data

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 agosto 2016 17:57
Sciopero rimandato: la Municipale serve per partita e festeggiamenti Fiorentina

Prima di giungere all’adozione del provvedimento, nel corso di una riunione che si è tenuta questo pomeriggio a Palazzo Medici Riccardi, la R.S.U. del Comune di Firenze ha declinato l’invito rivolto dalla Prefettura a posticipare la data dello sciopero.

La Prefettura ha disposto il differimento dello sciopero indetto per domenica 28 agosto in quanto "l'effettuazione di tale sciopero da parte del personale della Polizia Municipale avrebbe comportato significative criticità sia in termini di gestione del traffico cittadino che di gestione di eventuali problematiche di sicurezza, vista la concomitanza con l’incontro di calcio Fiorentina–Chievo, e con le molteplici iniziative predisposte dall’A.C. Fiorentina per festeggiare la ricorrenza del 90° anno di nascita della società calcistica.

Eventi che per ovvie ragioni richiedono la predisposizione di attenti servizi di vigilanza in prossimità dello stadio". La mancata partecipazione dei vigili urbani alla complessa organizzazione dei servizi, per l’astensione dal lavoro nella giornata di domenica 28 agosto, "avrebbe pregiudicato la piena operatività del piano approntato per la buona riuscita delle manifestazioni".Da qui scaturisce l'apposita ordinanza della Prefettura, che ha deciso di differire ad altra data lo sciopero del personale della Polizia Municipale indetto appunto per il 28 agosto.

All’incontro erano presenti anche l’assessore Gianassi e il comandante della polizia municipale Seniga, i quali hanno comunque manifestato la propria disponibilità ad ulteriori incontri per giungere in tempi brevi ad una positiva definizione della vertenza.

In evidenza