Scempio e vergogna: l'ex Ospedale con vista su Firenze

Sopralluogo di Donzelli all'ex ospedale: "Degrado frutto di pessima gestione immobiliare. Recuperare subito l'area"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 aprile 2015 15:44
Scempio e vergogna: l'ex Ospedale con vista su Firenze

Una Sanità toscana, così eccellente e virtuosa che dimentica i posti letto disponibili per crearne altri a spese dei cittadini? Ne è certo il candidato governatore Giovanni Donzelli che mette a segno l'ennesimo blitz, specializzandosi nell'offrire immagini shock di una realtà nascosta a pochi passi da casa. "Il degrado in cui versa l'ex ospedale di Sant'Antonino di Fiesole è l'ennesima dimostrazione della pessima gestione da parte della Asl dell'immane patrimonio immobiliare di cui è proprietaria.

Mentre si sono lasciate in decadenza strutture come questa, si sono regalati milioni di euro per realizzare ed acquistare nuovi immobili, che magari adesso sono pure inutilizzati" così il candidato a governatore per "Fratelli d'Italia e Liste civiche per Giorgia Meloni" Giovanni Donzelli e il responsabile locale del partito Claudio Monnetti, che stamani hanno effettuato un sopralluogo nella struttura al quale ha partecipato anche il sindaco di Fiesole Anna Ravoni.

"Il sindaco ci ha rassicurato sul fatto che sono in corso trattative con la Asl per il recupero dell'area - fa sapere Donzelli - e che la destinazione d'uso della struttura non cambierà. Ci auguriamo che l'ottimismo di Anna Ravoni sia giustificato, noi ci fidiamo poco delle promesse della Asl: dalla relazione della commissione d’inchiesta regionale sugli immobili Asl in quell’area non è più possibile realizzare una struttura sanitaria. In un modo o nell’altro quel che è certo – concludono Donzelli e Monnetti – è che la Asl per anni ha sperperato soldi pubblici con operazioni immobiliari vergognose e abbandonando strutture come queste, dal valore inestimabile che sorgono in zone bellissime".

Foto gallery
In evidenza