San Valentino è amore viola

La sofferta vittoria contro l'Inter fa esplodere l'affetto dei tifosi che ritrovano una Fiorentina mai doma e vincente.

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
14 febbraio 2016 22:50
San Valentino è amore viola

Un San Valentino mai così dolce. E' quello che la Fiorentina si regala e dona ai propri tifosi: è nuovamente amore folle tra Firenze e la sua squadra. In archivio le polemiche legate al calciomercato: letteralmente cancellate da una serata in cui si soffre, si teme, si suda e poi, finalmente, si vince.

Nella notte che è crocevia verso l'Europa che conta, la Fiorentina trova la strada giusta e batte l'Inter in un match che vale doppio. I gigliati vanno sotto (Brozovic), reagiscono pareggiando (Borja Valero) e, anche grazie alla superiorità numerica, piazzano la zampata che vale i tre punti con Babacar.

94 minuti di pura tensione dove c'è di tutto: anche un rigore nettissimo non concesso ai padroni di casa. Sullo sfondo un confronto che ha dato merito alla compagine che ci ha creduto fino alla fine, che ha mostrato, ai punti, di meritare il bottino pieno.

Sugli scudi la prova di Roncaglia (il migliore del pacchetto difensivo), la corsa del solito Bernardeschi e il sacrificio dell'ariete Kalinic. Voto altissimo, giusto per sorprendere, a Borja Valero! Palma del migliore, anche se appena fuori dal campo, a mister Sousa che indovina i cambi: Zarate e Babacar assoluti protagonisti nell'azione decisiva. Scusate se è poco.

La domenica sta per finire ma Firenze, questa notte, non ha sonno: c'è da festeggiare. Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Inter:

Fiorentina: Tatarusanu, Gonzalo, Vecino, Kalinic, Bernardeschi, Astori, Borja, Tello, Alonso, Roncaglia, Ilicic.All. Sousa (Lezzerini, Sepe, Tomovic, Costa, Zarate, Blaszczykowski, Pasqual, Kone, Babacar)

Inter: Handanovic, Kondogbia, Palacio, Icardi, Telles, Medel, Eder, Murillo, Miranda, Nagatomo, Borozovic. All. Mancini (Carrizo, Berni, Jesus, Jovetic, Biabiany, Santon, Ljajic, Gnoukouri, Zonta, D'Ambrosio, Peisic, Manaj)

Foto gallery
In evidenza