Ruffino: il Parco di Poggio Casciano sotto le stelle

L’azienda vinicola presenta la rassegna estiva che si svolgerà dal giugno a settembre, con degustazioni, poesia e cinema

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 giugno 2021 08:50
Ruffino: il Parco di Poggio Casciano sotto le stelle

A pochi passi da Firenze, nell’incantevole scenario delle colline toscane, si trova l’agriturismo Tenuta Poggio Casciano, sede della Locanda Le Tre Rane-Ruffino e dell’Agriresort Poggio Casciano. Qui, immersa fra le suggestive architetture rinascimentali e il meraviglioso parco alberato, Ruffino presenta Sotto le Stelle: degustazioni, poesia, cinema e musica dal vivo, per riassaporare la magia dello stare insieme.

La rassegna si svolge all’interno del rinnovato Parco di Poggio Casciano, i cui allestimenti sono stati curati dallo studio di architettura QART: pedane in legno, tavolini in ferro battuto e alberi illuminati in un insieme capace di evocare magiche atmosfere.

Sotto le Stelle si compone di un ricco programma di intrattenimento che, a partire dal primo giugno e fino al

Approfondimenti

termine di settembre accompagnerà, nel Parco, le merende, gli aperitivi e le merende-cene toscane, la cui preparazione è affidata alla collaudata cucina della locanda dell’agriturismo, Le Tre Rane – Ruffino:

Lunedì. Degustazione con Ospite. I grandi vini presentati dai loro “babbi”, in un emozionante percorso di degustazioni della bevanda più conosciuta e magica al mondo. Solo su prenotazione.

Martedì. La Cena-Cinema. Visita alle cantine, una gustosa cena toscana con paniere, ispirata alle suggestioni del film per poi godersi lo spettacolo del cinema “sotto le stelle”, con una programmazione curata da OFF Cinema. Solo su prenotazione.

Mercoledì. Assaggi di Poesia. Escursioni poetiche fra i grandi poeti italiani e giochi di rime e ritmi, accompagnati da una degustazione in tema coi versi decantati. In collaborazione con Associazione Allibratori. Prenotazione consigliata.

Giovedì. Musica dal vivo. In collaborazione con Controradio. L’incanto di ascoltare musica dal vivo e gustare cibi e vini toscani in un palcoscenico di straordinaria bellezza. Prenotazione consigliata.

Il Parco è sempre aperto per gustose merende, aperitivi, merende-cene e degustazioni dei vini Ruffino.

Notizie correlate
In evidenza