Referendum: sabato 1 ottobre la manifestazione di Sinistra Italiana a Firenze

Incontro pubblico sulla riforma della Costituzione il 9 settembre a Borgo San Lorenzo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 settembre 2016 22:57
Referendum: sabato 1 ottobre la manifestazione di Sinistra Italiana a Firenze

Sabato 1 ottobre 2016 a Firenze una grande manifestazione di Sinistra Italiana per le ragioni del No al referendum costituzionale del prossimo autunno. E' quanto ha deciso il comitato promotore nazionale di Sinistra Italiana, a conclusione dei suoi lavori che si sono svolti oggi a Pescara all'interno della festa nazionale. Lo rende noto l'ufficio stampa nazionale di Sinistra Italiana.

Importante iniziativa dell’Anpi per approfondire i contenuti della riforma della Costituzione e del prossimo Referendum.

Venerdì 9 settembre alle ore 21 a Villa Pecori Giraldi di Borgo San Lorenzo si terrà un incontro pubblico con il prof. Ugo De Siervo, presidente emerito della Corte Costituzionale e firmatario dell’appello dei costituzionalisti per il NO al referendum sulla riforma Renzi. De Siervo è cresciuto nella Firenze di Giorgio La Pira. Prime esperienze nella Congregazione Mariana dei gesuiti fiorentini, poi nell'Intesa universitaria con Nuccio Fava e Roberto Zaccaria e infine nel 1965 in "Politica", settimanale fondato da Nicola Pistelli. E’ stato assistente di Paolo Barile, ordinario di Diritto costituzionale nell'ateneo fiorentino. Ex democristiano, segretario del partito a Firenze nel 1981, De Siervo è quello che espulse tutti gli iscritti alla P2. Amico fraterno di Roberto Ruffilli, lo studioso bolognese ucciso nel 1988 dalle Br, nel 2002 fu nominato giudice costituzionale.

In evidenza