Rapina con machete a Firenze

Donzelli (Fdi): "Amministrazioni intervengano a tutela dei cittadini: impiegare vigili per la sicurezza e non per le multe"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 agosto 2015 20:37
Rapina con machete a Firenze

Un'altra rapina a Firenze. Questa volta le vittime sono i titolari di una tabaccheria. Un uomo armato di machete si è presentato ieri sera intorno alle 19 in piazzale di Porta al Prato, minacciando il titolare, unica persona presente nel locale, e facendosi consegnare l'incasso della giornata. Circa 5.000 euro il bottino sottratto dal malvivente.

“Mentre è ancora aperta la ferita dell’aggressione subita dal gioielliere di via Gioberti, costretto a chiudere in seguito ad una rapina, a Firenze continuano a succedere episodi da Far West nel cuore della città. Per fronteggiare questa grave emergenza sicurezza si impieghi da subito la polizia municipale per effettuare maggiori controlli, anziché per fare le multe ai cittadini”. Così il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Giovanni Donzelli, dopo la rapina messa a segno ieri sera nella zona di Porta al Prato ai danni di una tabaccheria, in cui i malviventi hanno minacciato i titolari con un machete. “Ormai le rapine in città sono all’ordine del giorno - sottolinea Donzelli - per fortuna in questa occasione non si è fatto male nessuno, ma non possiamo affidarci sempre al fato: i commercianti hanno diritto a lavorare con serenità.

Occorre intervenire immediatamente per creare una polizia regionale d'intervento che abbia gli strumenti necessari ad agire - conclude Donzelli - l’amministrazione prenda immediatamente provvedimenti per evitare conseguenze peggiori”.

In evidenza