Pitti Bimbo: la moda dei più piccoli nell'edizione numero 83

Alla Fortezza da Basso dal 23 al 25 giugno. Domani, la performaNce musicale della special guest Naomi Berrill

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 giugno 2016 23:15
Pitti Bimbo: la moda dei più piccoli nell'edizione numero 83

Le più attuali tendenze di lifestyle legate alla moda bimbo saranno ancora una volta protagoniste alla Fortezza da Basso con i più importanti marchi della moda junior. Un viaggio sempre più completo attraverso le nuove proposte dei grandi brand, il nuovo lusso per neonati, kid e teen: marchi di livello internazionale presenteranno e contestualizzeranno le loro collezioni complete di accessori e di progetti per i retailers. Novità assoluta gli Editorials: due grandi pareti al Piano Inferiore del Padiglione Centrale che, a partire da questa edizione ospiteranno, a ogni stagione, due temi specifici di approfondimento, due spazi da guardare, osservare, fotografare come stimolo creativo: BIKE!BIKE! con la presenza di tanti oggetti che riguardano le due ruote eKDESIGN ovvero il fattore Kid del Design.

Con una selezione di oggetti che stupiscono per la loro funzione, per la loro estetica, per la loro forma, e altri per la loro unicità: un viaggio nel mondo del design pensato per gli under 10 e non solo. Oggetti utili e futili, mobili e complementi d’arredo che rifuggono dalla banalità.

In occasione di Pitti Bimbo 83 Ocarina Player torna ad essere ospite di “Unduetrestella”, un progetto di arte, design e food per bambini con base a Milano. Ocarina è il lettore musicale che accompagna i bambini durante tutta la loro crescita. Pensata e prodotta a Firenze, è sicura, facile da utilizzare ed è realizzata con materiali antiurto e atossici. Disponibile in 4 colori. Tra le ultime novità l’uscita ad aprile del nuovo sito www.ocarinaplayer.com che offre numerosi contenuti aggiornati e di qualità in tre lingue e che contiene al suo interno una sezione dedicata al blog “The Pond”, un magazine virtuale dedicato alla musica e alle fiabe per bambini, dove genitori, esperti e artisti hanno la possibilità di condividere testimonianze, suggerimenti e riflessioni. In questa edizione estiva di Pitti Bimbo, Ocarina espone i suoi colorati lettori musicali all’interno del Salone KidZ FIZZ (Padiglione Medici), realizzando una installazione che richiama la tematica dei numeri. Giovedì alle 16,30 è in programma la performance della special guest violoncellista e cantante irlandese Naomi Berrill che eseguirà una serie di brani dedicati al mondo dei bambini.

In evidenza