PD: a Rignano la famiglia Renzi riprende la guida del partito

I democratici toscani in vista del referendum istituzionale. Tutti i sindaci dell’Empolese Valdelsa firmano per il Sì

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 agosto 2016 17:26
PD: a Rignano la famiglia Renzi riprende la guida del partito

L'assemblea del Partito Democratico di Rignano sull'Arno, alla presenza del Responsabile Enti Locali del Partito Democratico Regionale Dott. Stefano Bruzzesi, prendendo atto delle motivazioni della sentenza di archiviazione emessa dal GIP di Genova, all'unanimità ha chiesto a Tiziano Renzi di riprendere il ruolo di Segretario del Partito Democratico Rignanese dal quale si era sospeso a causa dell'avviso di garanzia ricevuto nel settembre 2014. Tiziano Renzi ha accettato con entusiasmo la proposta fatta dall'Assemblea, indicando come primo obbiettivo l'organizzazione della Festa de L'Unità 2016.

Gli undici sindaci dei comuni dell’Empolese Valdelsa firmano compatti un manifesto politico di sostegno al Si' al referendum di autunno. E' quello promosso dal Pd regionale che vede aderire quasi la totalità dei primi cittadini di centrosinistra. «I nostri amministratori hanno sottoscritto questo manifesto con piena convinzione. I sindaci sono certamente una risorsa insostituibile per spiegare la bontà della riforma-commenta Enrico Sostegni, segretario Pd Empolese Valdelsa- Dopo le 5003 firme raccolte nel nostro territorio per il referendum del prossimo autunno, anche questo altro segno di compattezza del gruppo dirigente è, per noi, motivo di grande soddisfazione.

Il nostro lavoro però non finisce qui: per tutta l’estate coglieremo l’occasione delle feste de L’Unità per incontrare i cittadini, parlare della riforma, spiegarne i vantaggi, dipanare i dubbi , cercare di spiegare che disegna un’Italia più semplice e più veloce.»  

L'Idv Toscana annuncia che a fine Settembre terrà un'altra iniziativa pubblica con il Ministro Maria Elena Boschi. Il Comitato per il SI Idv Toscana, presieduto dal Segretario Regionale Giovanni Fittante, annovera tra le sue fila i Senatori Alessandra Bencini e Maurizio Romani, il Professore di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Cagliari Roberto Di Quirico, la scrittrice Gabriella Izzi Benedetti, il Direttore d’Orchestra Internazionale Giacomo De Simonis, Pino Miglino, già giornalista de La Nazione e l’Assessore alla Cultura del Comune di Pistoia Elena Becheri oltre a tante altre personalità.

In evidenza