Pasqua in Toscana: lungo week end sulla neve

Si continuerà a sciare anche dopo Pasqua all’Abetone, Doganaccia e Zeri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 aprile 2015 12:50
Pasqua in Toscana: lungo week end sulla neve

 Comincia il lungo week end di Pasqua e sarà un week end all’insegna dello sci, con le stazioni toscane aperte fino al 6 aprile compreso.

Le previsioni annunciano per sabato neve in quota e temperature in ribasso, quindi tra domenica e lunedì si scierà con neve fresca in pista per un finale di stagione dal sapore quasi invernale. Da segnalare che anche nel corso della prossima settimana le temperature si manterranno adatte allo sci.

Il Bollettino

Abetone: altezza neve cm 50/200, impianti tutti aperti fino al 7 aprile incluso (esclusa seggiovia Ximenes, che chiuderà il 6 aprile). Dal 7 al 12 aprile e poi anche nel fine settimana successivo, neve permettendo, saranno aperti gli impianti zona Selletta e Zona Val di Luce. L’Ovovia sarà aperta tutti i giorni fino al 19 aprile. Possibile apertura della seggiovia del Pulicchio anche dopo il 6 aprile. Sono aperti gli snowpark. info: multipassabetone.it

Amiata: altezza neve 30/180. Impianti aperti 8/8 (da sabato 4 aprile) con orario regolare fino alle 16.30. Aperto l’anello di fondo "Pian della Piscina". Chiusura stagione il 6 aprile. Info: amiataneve.it

Cutigliano - Doganaccia: altezza neve cm. 60/80, impianti tutti aperti fino al 7 aprile e poi nei fine settimana successive, neve permettendo. Info: doganaccia2000.it

Garfagnana: altezza neve 30/80, impianti aperti 3/6. E’ già chiusa per fine stagione la stazione di Careggine. Aperti gli itinerari di fondo al Passo delle Radici.

Zeri: altezza neve 40/100, impianti aperti 3/3. Dopo il 6 aprile chiusura nei giorni feriali e riapertura l’11 e il 12 aprile.

Gli appuntamenti

All’Amiata gran finale di stagione lunedì 6 aprile con la “Pozza dei Pazzi”, attraversamento con ogni mezzo e stile di una pozza d’acqua. Oggi al Casone di Profecchia sci gratis. AZeri ponte pasquale con la gastronomia della Lunigiana: sabato cena tipica lunigianese con panigacci, testaroli e formaggi di Zeri. Domenica pranzo di Pasqua e lunedì ciaspolata e pranzo con agnello di Zeri e patate cotti nei tipici “testi” sulla brace. Alla Doganaccia pranzo di Pasqua alla Bicocca. Pranzo di Pasqua anche al Casone di Profecchia. Infine all’Abetoneil 6 aprile “King of Pulicchio”. Vince chi arriva in fondo alla pista con più birra nel bicchiere. Il 12 aprile in Val di Luce “Friendly games”, giochi e iniziative per tutta la famiglia a favore di associazioni di volontariato.

In evidenza