Ornitologia che passione, sabato si parla di uccelli e migrazioni

Nell'ambito della collaborazione tra il Quartiere 4 e l'associazione. L'incontro si terrà alla biblioteca in via Chiusi 3

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 giugno 2014 19:08
Ornitologia che passione, sabato si parla di uccelli e migrazioni

FIRENZE - Prosegue anche quest’anno la collaborazione fra il Quartiere 4 e l’A.F.O. l’Associazione Fiorentina Ornitologica che ha sede nel territorio e che organizza alcune iniziative per promuovere la propria attività e farla conoscere anche a chi non è allevatore.

Sabato 7 giugno, presso la biblioteca del Quartiere 4 in via Chiusi 3 dalle 10,30 alle 12 il presidente dell’associazione, Massimiliano Terraveglia, terrà una video conferenza su “La Penisola italica: incontro di culture e non solo; le migrazioni degli uccelli".A seguire, sarà presentato il libro "Manuale di Ornitofilia" di Giuliano Passignani (presidente ad honorem dell’A.F.O.) ricco di tante belle tavole realizzate dallo stesso autore.Il terzo appuntamento è in programma per sabato 26 giugno sempre presso la biblioteca del Quartiere 4 e sempre dalle 10,30 alle 12 per un incontro dedicato ai più piccoli con un video sui segreti del mimetismo “Gli animali giocano a nascondino".L’Associazione Fiorentina Ornitologica, attualmente, conta 200 iscritti e ha la propria sede sociale in via Pisana 592/B - a Firenze, presso il Circolo MCL “Dario del Bene”.

L’A.F.O. aderisce alla F.O.I. – Onlus (la Federazione Ornicoltori Italiani). La sede dell’A.F.O. è aperta il mercoledì dalle 21,00 alle 23. 

Collegamenti
In evidenza