Notte delle streghe a Marradi

La manifestazione torna sabato 16 agosto. Tema di quest'edizione: "Ghost"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 agosto 2014 16:52
Notte delle streghe a Marradi

MARRADI - Festeggiate, festeggiate… le streghe son tornate!

Sabato notte Marradi ripiomba in atmosfere e ambientazioni ancestrali, gotiche. E vie e piazze saranno invase e popolate da personaggi fantastici e misteriosi, fantasmi e strane presenze nella nuova edizione della “Notte delle streghe”, dal tema “Ghosts”. Promossa dalla Pro Loco col Comune, la manifestazione è divenuta un appuntamento fisso estivo e di richiamo, con tantissimi visitatori che accorrono dalla Toscana come dall’Emilia-Romagna.

Dalle 18 sarà attivo lo stand gastronomico “L’Antro della Strega” in cui gustare numerose prelibatezze, mentre dalle 20 artisti di strada, tra trampolieri, mangiafuoco e danzatrici si esibiranno in spettacoli itineranti. In tutto il centro storico si aggireranno fantasmi e strane presenze, e se alle 21,30 avrà inizio lo spettacolo “Fuoco è Magia” il clou si raggiungerà alla mezzanotte quando un grande falò divamperà sul greto del fiume Lamone. Ma la festa continuerà ancora per ore con musica e dj set fino all’alba al centro piscine.

Anche per questa edizione si attendono numerosi visitatori, e perché tutto proceda in sicurezza nell’area della manifestazione verrà rafforzata la sorveglianza, con una maggiore presenza della Polizia locale Mugello che svolgerà controlli di sicurezza stradale ma farà anche attività di prevenzione e sensibilizzazione contro l’abuso di alcol con la distribuzione di alcol test monouso. Attività che sarà replicata dopo la mezzanotte al centro piscine col gruppo di “Officine di Strada” che nell’ambito di un progetto della SdS Mugello distribuirà kit informativi. 

La “Notte delle streghe” per il sindaco Tommaso Triberti: “E’ un appuntamento clou della nostra estate, cresciuta di anno in anno sia come attrazioni che presenze, e ne andiamo orgogliosi. Ed anche quest’edizione, grazie al lavoro di tanti cittadini, non mancherà di stupire. Insomma, divertirsi con gusto e in sicurezza sia per i ragazzi che per le famiglie”.

La manifestazione inizierà alle ore 18 con l’apertura dello stand gastronomico “L’Antro della Strega”, in cui gustare numerose prelibatezze.

Indovini, cartomanti, chiromanti e fattucchiere predirranno il futuro se non sarete impegnati a fare acquisti alle bancarelle delle streghe o presso i negozi che rimarranno aperti sino a tarda notte, mentre incontrerete strani e inquietanti personaggi.

A partire dalle ore 20 artisti di strada (trampolieri, mangiafuoco, danzatrici) proporranno i loro spettacoli itineranti per coinvolgere grandi e piccini.

Alle ore 21,30 avrà inizio lo spettacolo “Fuoco è Magia”  una perfetta unione tra la magia della danza, la spettacolarità della giocoleria infuocata e l'incanto della manipolazione del fuoco.

Il centro storico di Marradi diverrà lo scenario di un paesaggio popolato da fantasmi e presenze spiritiche.

All'ingresso il veliero fantasma proporrà il mito della città scomparsa Atlantide ed i suoni ed i suoi abitanti si muoveranno coinvolgendo i presenti al ritmo di musiche da fondali degli abissi.

Gli altri angoli del paese proporranno le bambole assassine e l'antro della purificazione che libera dai fantasmi che tormentano la vita degli individui.

Il tutto culminerà a mezzanotte col rogo della Strega sul greto del fiume Lamone.

E’ gradito l’abbigliamento a tema.

Le signore e i bambini potranno iscriversi al Concorso “La Strega del Borgo” che vede in palio, come primo premio, rispettivamente, una settimana di soggiorno presso il Villaggio Turistico Baia del Silenzio di Palinuro e un ingresso a Mirabilandia. La premiazione avverrà nella suggestiva location del Parco Piscina Comunale ove si ballerà sino a notte fonda.

 

info@pro-marradi.it

Foto gallery
Collegamenti
In evidenza