Note"in erba": la musica giovane fa sognare

L'Accademia Musicale Valdarnese si mette in evidenza ed è successo di pubblico.

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
19 aprile 2016 22:21
Note

Successo di pubblico nella bella cornice della Pieve di San Giovanni Battista a San Giovanni Valdarno: dopo i positivi commenti ottenuti mercoledì 13 aprile al teatro Vasariano di Arezzo durante i Concerti di Primavera, domenica 17 aprile, si è tenuto il concerto dedicato al Progetto Bach_Spazio Giovani nell'ambito dell'XI Festival di Musica Classica.

Nota di merito per la giovanissima allieva dell'Accademia Musicale Valdarnese, classe di pianoforte del M. Andrea Turini, Anna Massi. Tredici anni e tanta voglia di crescere con la gioia che sola la musica può dare: ha eseguito il Concerto per Pianoforte e Orchestra in Fa minore BWV 1056 di J. S. Bach con l'Orchestra Giovanile di Arezzo diretta dal M° Roberto Pasquini.

Pianista solista anche il giovane musicista Gabriele Cerofolini cresciuto musicalmente all'interno dell'Accademia Musicale Valdarnese, nella classe di pianoforte di Andrea Turini e ora allievo presso il Conservatorio "Cherubini" di Firenze, che ha eseguito di J. S. Bach il Concerto per Pianoforte e Orchestra in La maggiore BWV 1055. Da non dimenticare, la giovanissima violoncellista solista Margherita Pasquini che ha eseguito di F. J. Haydn il Concerto per Violoncello e Orchestra in Do maggiore Hob. VIIb:1.

Alla fine, applausi convinti per tutti i "musicisti in erba" capaci di trasmettere emozioni vere nonostante la giovane età grazie all'impegno e alla guida insostituibile del direttore Maestro Roberto Pasquini.

nella foto un momento della serata

In evidenza