Mixology e distillati made in Tuscany all' Atrium Bar del Four Seasons di Firenze

Edoardo Sandri (Atrium Bar Four Seasons Firenze) e Robert Pavel (Fusion Bar & Restaurant Firenze) star in una serata di degustazioni…

Alessandro
Alessandro Rella
03 marzo 2018 10:43
Mixology e distillati made in Tuscany all' Atrium Bar del Four Seasons di Firenze
Fotogallery Alessandro Rella - Photo Press

Giovedi 1 Marzo, nonostante le avversità meteo, l'Atrium Bar era gremito di ospiti per " A Tuscan Night In Florence ", una serata unica, nella splendida cornice del Four Seasons di Firenze, dove due talenti della Mixology fiorentina hanno espresso al massimo il loro talento e la loro creatività per promuovere prodotti premium toscani.

Dalle 19:30 è stato possibile assaggiare due esclusive signature cocktail list, firmate dai due Bartender, ispirate a piatti, luoghi e modi di dire tutti toscani, da abbinare agli snack alla carta dell’Atrium Bar, firmati dallo chef Vito Mollica.

Edoardo Sandri come apertura ha proposto il cocktail Bongiorno, realizzato con Vka Vodka, lime, sciroppo al Cantuccio di Prato, fiori d’arancio e gocce di liquore al caffè, ancora il Bonanotte con Gin Peter in Florence, liquore alla camomilla, herbarium drops, scorza di limone. Poi, ha inaugurato la primavera con a Triumph, composto da vermouth di Prato, succo di pompelmo fresco, sciroppo di basilico e herbarium. Infine il secco e “bugiardo” Pinocchio, realizzato con bitter classico, liquore Chinotto, riduzione di verbena e limone.

Robert Pavel ha aperto la sua cocktail signature list, con Maria dè Medici, ispirato al menu del banchetto di nozze della stessa, realizzato con pomodoro bio toscano con basilico e peperoncino, vodka vka con tartufo bianco, salsa ponzu, sedano acidificato. Like a biscuit, invece richiama la pasticceria toscana, realizzato con vodka Vka, alkermes Nunquam, agrumi di stagione, meringa al cantuccio di Prato. Si continua con Negroni in Chianti, un incontro tra note speziate, morbide e amaricanti, composto da gin Peter in Florence, chianti riserva with sage and lemon thyme, vin santo, classic bitter nunquam. Infine La mi’Toscana un viaggio tra i gineprai, opifici e carciofi realizzato con gin Peter in florence, vermouth bianco di Prato, artichoke tincture.

Ora non ci resta che fare un enorme in bocca al lupo ai due Bartender che martedi 6 marzo saranno impegnati a Londra presso The Mandrake Hotel per “ A Tuscan Night In London “.

Ringraziamo tutto il personale dell’Atrium Bar del Four Seasons di Firenze per l’ospitalità.

Foto gallery
In evidenza