Mezzanotte in Santo Spirito, Oltrarno rivive la notte di Magherini

In piena notte in piazza Santo Spirito i Carabinieri del Nucleo Radiomobile vengono avvicinati da alcuni cittadini 

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 maggio 2016 17:37
Mezzanotte in Santo Spirito, Oltrarno rivive la notte di Magherini

"Segnalato un uomo a torso nudo che si allontanava a passo svelto" in Oltrarno per alcuni minuti si rivivono le fasi concitate di una notte indimenticabile, quella in cui a correre per le strade era il giovane di San Frediano, Riccardo Magherini.Un uomo "in evidente stato di ubriachezza" è entrato ed uscito da alcuni locali dell'Oltrarno prima di accucciarsi in strada dove i carabinieri dichiarano di aver avuto "non poche difficoltà" nell'eseguire l'arresto. "L’uomo - raccontano oggi dall'Arma - alla vista dei militari, iniziava a correre cercando di far perdere le proprie tracce, entrando ed uscendo dai locali siti in zona.

Giunto in via Borgo Tegolaio, si accucciava in mezzo a delle autovetture parcheggiate in Via Presto di San Martino, ubicate affianco alla Chiesa di Santo Spirito"."Una volta raggiunto - prosegue la nota - l'uomo ha riferito il suo nome in quanto soggetto conosciuto alle Forze dell’Ordine. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che l’uomo, in evidente stato di ubriachezza alcolica, era stato malmenato da alcune donne per delle questioni sentimentali e che era scappato al vista dei Carabinieri, in quanto sottoposto a degli obblighi di dimora.

Una prescrizione della Sorveglianza Speciale è quella di non uscire dalla dimora in determinati orari e lui al momento del controllo si trovava fuori. Inoltre, nel corso delle operazioni, ogni tentativo di farlo salire sull'automezzo di servizio è risultato vano, visto che il soggetto si divincolava. Con non poche difficoltà riuscivano a fermarlo ed a trarre in arresto per violazione degli obblighi inerenti la Sorveglianza Speciale. Si tratta di un 44enne napoletano, residente a Firenze, già noto alle Forze dell’Ordine".

In evidenza