Marceddu in Sudafrica per Titolo Silver WBA

Il fiorentino impegnato nelle sfida più importante della sua carriera pugilistica

Massimo
Massimo Capitani
18 maggio 2016 16:47
Marceddu in Sudafrica per Titolo Silver WBA
"guanti" Marceddu - Obbadi

18 Maggio 2016

Gianpietro “Giampo” Marceddu venerdì 20 Maggio affronterà il sudafricano Siboniso Gonya per la corona silver sigla WBA dei pesi gallo. Un titolo che dà al detentore il via libera alla sfida per la cintura di campione del mondo. Il match si terrà a Durban in casa di Gonya.

Giampo, già più volte campione mondiale di Kick Boxing, ha intrapreso la carriera nel pugilato nel 2010 e vanta un record di 7 vittorie, 3 sconfitte ed 1 pari. Il pugile torinese, ma fiorentino di adozione, ha trovato nella palestra del Centro Sport da Combattimento la guida giusta per il suo percorso nella Boxe. Con i Maestri Carnasciali e Ballini, Giampo ha sfiorato il titolo italiano pareggiando nel settembre 2015 con Antonio Pio Nettuno ed ora è pronto per giocarsi il titolo silver WBA in Sudafrica.

Giampo è già in Sudafrica, seguito da Stefano Nardi - collaboratore del Team Marceddu - e dal Maestro Ballini, con quest’ultimo un rapporto speciale di stima profonda, considerato che Marceddu è a sua volta Maestro nella specialità Kick Boxing. In preparazione Giampo ha svolto le sedute di guanti con Mohammed Obbadi all’Accademia Pugilistica Fiorentina, sessioni intense che unite al suo consueto metodo di preparazione porteranno l’alfiere italiano a giocarsi tutte le proprie chance in terra africana.

In evidenza