Manca solo l'ufficialità: Sarri vola a Napoli

Giampaolo sarà al suo posto

07 giugno 2015 22:24
Manca solo l'ufficialità: Sarri vola a Napoli

EMPOLI. Ormai di lui si parla di ex ed è giusto sia così, l'Empoli deve andare avanti, ma l'effetto Maurizio Sarri che ha deciso di lasciare il club azzurro per un'altro colore sempre azzurro (Il Napoli), fa sempre un bell'effetto. Nove Firenze lo aveva anticipato in un articolo (lo scorso 29 maggio). Nel lungo tira e molla con la Samp, c'era dietro anche la squadra partenopea. Adesso l'accordo c'è, Sarri sarà ancora azzurro però col Napoli. Manca solo, come nel suo stile, il tweet del presidente De Laurentiis atteso nella tarda serata o al massimo entro domani.

C'è già tutto nell'accordo fatto a Napoli: ingaggio per un anno, opzione per il secondo. De Laurentiis vuole che il suo Napoli giochi bene, non come quello di Benitez che però è volato a Madrid nel Real. Il presidente partenopeo sembra abbia riferito che l'Empoli quest'anno lo ha impressionato nel doppio confronto di campionato. Aveva bisogno di un sergente di ferro e sembra averlo trovato nel tecnico nato a Napoli, ma toscano d'adozione. Sarri vuole Valdifiori nella squadra partenopea, ma costa caro (6 milioni), vuole anche Tonelli, e Mario Rui, magari anche Hysaj, gli sarebbe piaciuto avere anche Rugani (ma è della Juve).

Per l'Empoli alla ricerca del nuovo tecnico, si parla sempre di più di Giampaolo, allenatore della Cremonese. Salvo imprevisti, questo accordo si farà. Sul calciomercato empolese che verrà e sarà, molti sono gli interrogativi, ma la dirigenza dell'EmpoliCalcio è già al lavoro da tempo; sapeva che avrebbe dovuto ricostruire la squadra.

In evidenza