Lucasz Skorupski, portiere dell'Empoli fbc, carica i suoi in vista del derby metropolitano.

Lucasz Skorupski ha parlato oggi in conferenza stampa affrontando vari argomenti , tra i quali la gara di domenica al Franchi, il derby con la Fiorentina, ma soprattutto il derby tra la città e la provincia, ora metropolitano

Franca
Franca Ciari
20 novembre 2015 09:55
Lucasz Skorupski, portiere dell'Empoli fbc, carica i suoi in vista del derby metropolitano.

Lucasz Skorupski, 24 anni, portiere titolare dell’Empoli fbc, di origine polacca in prestito dalla Roma esordisce dicendo che la gara in territorio viola sarà una partita difficile considerando cha la Fiorentina è una bella squadra, ed è la capolista in questo momento, anche se afferma che lui ed i suoi compagni si preparano bene per ogni gara, non temendo nessuno ma soprattutto con la voglia di portare a casa i tre punti. Nonostante abbia vissuto i derby con la Roma considera questo un derby diverso, sentito molto dai tifosi empolesi di cui ha apprezzato molto il fatto che giovedì siano andati la campo per incitarli, per dar loro la carica che a lui piace tanto.

Afferma di essere molto soddisfatto di giocare ad Empoli, ma soprattutto ci tiene a sottolineare la fiducia che gli ha dimostrato mister Giampaolo nel farlo giocare, anche perché nella Roma avveniva poche volte tanto che ha deciso di farsi dare in prestito in qualche altra squadra. In lui è forte il desiderio di ripagarlo anche perché un suo sbaglio può costare caro alla squadra.

I suoi ricordi contro la Viola non sono molto belli, una gara di Europa League con la maglia della Roma dove non giocò molto bene ma domenica spera di rifarsi, anche se la viola ha due attaccanti forti come Babacar e Kalinic di cui dice di non aver paura, auspicando di non prendere gol ma che i suoi compagni attaccanti ne segnino almeno uno.

Conclude dicendo che la Nazionale rimane sempre un suo sogno, pensando proprio al campionato europeo ormai prossimo, ma ora deve pensare all’Empoli, anche se spesso si sente con l’allenatore della Nazionale che è stato un suo allenatore quando giocava in Polonia tanto da incitarlo a migliorarsi sempre. Comunque conviene che ci sono tanti portieri bravi in Polonia e che giocano tutti come titolari in squadre forti. Una parola anche sul giocatore polacco della Fiorentina che conosce bene e si dispiace molto del fatto che sia infortunato, anche perché sarebbe stato bello vedere tre polacchi in campo, considerando anche Zielinski.

fonte foto: Empolicalcio.it

In evidenza