Lorenzo Ariaudo in azzurro.

Mancino naturale, terzino sinistro. Le sue squadre in serie A: Cagliari, Genoa, Sassuolo.

Franca
Franca Ciari
05 febbraio 2016 12:18
Lorenzo Ariaudo in azzurro.

Lorenzo Ariaudo è stato presentato alla stampa nel pomeriggio di ieri mettendo in evidenza il fatto che ha trovato ad Empoli un ambiente familiare, ben accolto da parte di tutti, e questo non può che essere la prerogativa per poter lavorare bene. Appena gli è stata prospettata la possibilità di trasferirsi ad Empoli non ha esitato ad accettare, considerando anche il campionato dell’Empoli.

E’ in prestito dal Sassuolo fino al 30 giugno con diritto di riscatto e contro riscatto, poi si vedrà Si metterà a disposizione di mister Giampaolo anche se si sente di dire che ci sono delle similitudini tra quanto era abituato a fare al Sassuolo e quanto il mister sta facendo qui ad Empoli. Anche a Sassuolo lavorava con lo stesso modulo e c’era l’abitudine di tenere la linea di difesa la più alta possibile. E’ un modulo che ho praticato molto a Cagliari.

Parlando de suoi nuovi compagni conosce solo Buchel mentre altri li conosce perché amici di amici. Perché ha scelto il numero 37 per indossare la maglia dell’Empoli? Glielo ha consigliato un amico anche perché gli altri numeri che avrebbe potuto scegliere erano già stati scelti da altri giocatori dell’Empoli.”

In evidenza